DS 7 Crossback La Première: Il prestigio si acquista on line
Il brand di lusso del Gruppo francese PSA lancia la versione di punta del proprio SUV, prenotabile solamente sul web sino a fine anno. DS 7 Crossback La Premiere è in vendita a partire dal 26 aprile e fino al 31 dicembre.
Dotazioni da prima della classe
Dopo aver esordito al recente Salone di Ginevra, la DS 7 Crossback viene proposta nella versione esclusiva La Première. Si tratta di un’edizione a tiratura limitata, in vendita da oggi e fino al 31 dicembre e prenotabile solo online anche presso i DS Store. La vettura dispone di parecchie tecnologie avanzate di serie, come ad esempio il DS Connected Pilot, una sorta di anteprima della guida autonoma, e il DS Active Scan Suspension, ossia le sospensioni a controllo elettronico in grado di prevedere le sconnessioni sulla strada tramite una telecamera e agire in modo predittivo regolando la taratura degli ammortizzatori.
Ambizioni importanti
Non è certo un mistero che la DS 7 Crossback abbia come concorrenti modelli di prestigio come Audi Q3 e BMW X1, vetture che si contraddistinguono sia per la forte personalità stilistica che per l’elevata qualità costruttiva. Aspetti che l’ultima nata del brand DS affronta da una parte con una linea originale ed elegante, mentre dall’altra mette in campo una cura nei montaggi e nella scelta dei materiali da best in class.
All’esterno spiccano cromature, luci a LED e vernici dalle tonalità particolarmente raffinate. E proprio la raffinatezza si ritrova anche nell’abitacolo, in virtù di particolari come le finiture in pelle con cuciture a vista e possibilità pressoché infinite di personalizzazioni. Di serie le sospensioni attive DS Active Scan Suspension e gli schermi da 12 pollici, uno per il quadro strumenti e l’altro per il sistema multimediale.
Due unità potenti
La versione speciale Première, è ordinabile con due motorizzazioni particolarmente potenti. Si tratta, infatti, del 2.0 turbodiesel BlueHDi da 180 CV e del 2.0 a benzina THP da 225 CV. Entrambe hanno il cambio automatico a 8 rapporti, particolarmente vellutato nei passaggi di marcia, mentre il prezzo parte dai 52.200 euro per la configurazione alimentata a gasolio.
La redazione
,