Moto elettrica post-moderna.
Ecco una moto “coraggiosa”, post-moderna nella sua concezione, che è nata dalla combinazione di materiali “crudi”, grezzi, insieme a un design essenziale quanto alternativo ed a tecnologie allo stato dell’arte.
Ed ecco perché questa due ruote elettrica a due posti, per esteso Essence E-Raw Electric Motorcycle, viene considerata un intrigante lavoro di concept.
Originariamente il primo modello ha debuttato un paio di anni fa. La sua attuale evoluzione è stata sviluppata per migliorare le rifiniture e e la copertura del pacchetto batterie.
Con qualche ritocco, rimane ovviamente quello che rappresenta uno degli elementi tecnici e di design più caratterizzanti della E-Raw, cioè il sedile “autoportante realizzato con più strati laminati di legno.
Esposto in bella vista il telaio tubolare in acciaio, collegato, o proprio seduto sopra un’unica sospensione posteriore Ohlins regolabile con mono-ammortizzatore.a
L’impianto per la propulsione elettrica mette a disposizione il corrispettivo di 100 hp, in grado di spingere la moto da 0 a 62 miglia orarie (0-100 km/h) in soli 3,5 secondi. Autonomia, oltre 100 miglia (oltre 161 km).
Redazione MotorAge.it