Nissan X-Trail X-Scape: Con il drone di serie
La nuova versione speciale del SUV giapponese ha in dotazione un drone, ideale per realizzare video e foto spettacolari.
Nata per l’avventura
Sviluppata sull’allestimento top di gamma Tekna, la Nissan X-Trail X-Scape è equipaggiata con un drone compatto e leggero, che adotta la tecnologia Follow Me su base visualtracking e GPS. Con questo si possono realizzare dall’alto foto e filmati in ogni situazione e riprese eccellenti su durate di volo fino a 25 minuti.
Il drone inquestione è il Parrot Bebop 2 (500 grammi di peso), integrato dal telecomando Parrot Skycontroller 2 e da un visore Parrot Cockpitglasses. Infine, la notevole manovrabilità del drone, stivabile agevolmente nel bagagliaio, e la fotocamera con stabilizzazione digitale consentono riprese eccellenti con un’autonomia di volo fino a 25 minuti.
Dotazione ricca
La Nissan X-Trail X-Scape è abbinata esclusivamente al motore 1.6 turbodiesel da 130 CV e all’allestimento Tekna. Quest’ultimo comprende di serie le finiture in pelle, i sedili anteriori elettrici e riscaldabili, il climatizzatore automatico bi-zona. Presenti inoltre il sistema di infotainment Nissan Connect con navigatore satellitare, il tetto panoramico con parasole elettrico ad azionamento one-touch e i mancorrenti al tetto.
A favore della sicurezza, il sistema di avviso dell’angolo cieco dello specchietto retrovisore, la telecamera con visione panoramica a 360° con riconoscimento degli oggetti in movimento. Sempre di serie la frenata d’emergenza intelligente, la funzione di allerta cambio corsia e il riconoscimento della segnaletica stradale.
La Nissan X-Trail X-Scape è disponibile nelle versioni a cinque e a sette posti e all’Europa saranno assegnati circa 1.200 esemplari. I più abili potranno anche tentare l’atterraggio sul tetto della vettura con drone Parrot Bebop 2, vera novità dell’edizione limitata.
La redazione
.
Ormai i droni sono un gadget