Domani si apre la nuova stagione 2017 per le gare automobilistiche di accelerazione, con il primo appuntamento sulla Rivanazzano Dragway.
Spettacolo dal sapore americano
La prima gara d’accelerazione dell’anno è ai nastri di partenza. Semaforo al centro, tabelle tempi e oltre 125 piloti pronti a schierarsi sulla linea di partenza ed affrontare i 402,33 metri di asfalto. Il rettilineo dell’aeroporto di Rivanazzano Terme (Pavia) per l’occasione “ Rivanazzano Dragway ” è già pronto per l’appuntamento Wide Open Spring National in programma questo fine settimana, 6 e 7 maggio, gara di drag racing aperta a tutte le tipologie di vetture.
L’aeroporto locale verrà trasformato in una vera e propria pista della lunghezza di un quarto di miglio (circondato da ben 35.000 metri quadri di spazio per paddock, espositori ecc…) e permetterà a tutti gli appassionati presenti di passeggiare in mezzo ad una atmosfera unica, ricca di gioiellini d’epoca, automobili trasformate in “monster” e personaggi molto flolcloristici.
Piloti da tutto il mondo
Sono numerosi i piloti nostrani e stranieri che si ritroveranno alla Rivanazzano Dragway per un weekend all’insegna della benzina, dei cavalli e dell’odore di gomma bruciata. Infatti, questa disciplina dal sapore americano sta riscuotendo anche nel nostro Paese consensi e interesse.
La formula Wide Open permetterà l’accesso alla pista a tutti i tipi di autovetture americane, europee, giapponesi.. e infatti la provenienza dei driver è internazionale: Italia, Francia, Svizzera, Germania e Austria.
Per il pubblico presente, appassionati e non sarà uno show fuori dal comune perché grazie ai paddock aperti, sarà possibile anche per i visitatori seguire oltre alla gara, anche i preparativi tecnici.
L’evento si appresta ad accogliere i numerosi piloti già iscritti ed il pubblico ad una edizione che segna una svolta nel Drag racing italiano. L’appuntamento è fissato per il weekend del 6 e 7 maggio. Adrenalina e spettacolo per tutti
La redazione
.