Ford Mustang CS800 by Sutton: Nel nome c’è la potenza
Nuova interpretazione della muscle car americana da parte del preparatore inglese Sutton. La Mustang CS800 by Sutton è una “belva” da 800 cavalli.
Overboost di emozioni
800 CV tondi tondi. Questa la caratteristica principale della Ford Mustang preparata da Sutton, che assume il nome di CS800 ed è in grado di accontentare un pubblico alla ricerca di performance in stile dragster.
Il motore 8 cilindri a V Ford è stato completamente rivisitato, adottando per esempio un compressore volumetrico specifico, un intercooler maggiorato, nuovi iniettori e un sistema di scarico più libero rispetto alla serie.
Quanto alla trasmissione, in questa Pony Car americana troviamo il classico cambio manuale a 6 rapporti assolutamente adatto al piacere di guida e alle prestazioni monstre di cui la vettura è capace. Prestazioni al momento non dichiarate, ma facilmente ipotizzabili nell’accelerazione 0-100 km/h largamente inferiore ai 4 secondi.
Il sistema di scarico, totalmente riprogettato, fa in modo che il suono prodotto dai terminali sia decisamente impressionante.
Assetto regolabile
Con 800 CV “scalpitanti” e la trazione posteriore, diventa indispensabile un assetto all’altezza della situazione. Infatti il tuner Sutton l’ha adattato perfettamente secondo queste necessità dal sapore racing, impiegando delle sospensioni a regolazione elettronica su tre setup distinti, in grado di assicurare un perfetto bilanciamento tra stabilità e comfort come afferma il preparatore stesso.
Inoltre, sulla Mustang CS800 sono stati impiegati pneumatici ad alte performance, i Bridgestone Potenza 5001. Completa l’opera il bodykit che comprende spoiler, splitter anteriore, diffusore e minigonne specifici, mentre all’interno spiccano i sedili anatomici Recaro. L’ideale per trattenere adeguatamente pilota e passeggero nelle curve molto veloci, affrontate con accelerazioni laterali superiori a 1 g.
La redazione
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UN BIDONE ASPIRAPOLVERE
Io la trovo stupenda invece , quel v8 supercharged è un capolavoro
Seby Di Bona, ignoralo. Non capisce niente di esclusività o auto.
Aleandro Scollo meno male che esisti tu….ILLUMINATO….
Michele Maritan
“i rettilinei sono tratti noiosi che collegano le curve” e questa macchina può fare giusto quelli.. Che sia bella non si discute ma..
Michele De Nichilo
La Challenger Demon ne ha 852 di cavalli. Senza parlare della paurosa coppia.
Non fa le curve,cazzo serve……
Stupenda rimane il mio sogno
Quindi va solo dritta?
Mattia Chicco Massimiliano Bertino