La nuova versione della Levante debutta nel Regno Unito e si affianca alla configurazione diesel lanciata lo scorso anno.
Completamento della gamma
La Maserati ha annunciato l’arrivo nel Regno Unito della versione a benzina del SUV Levante, che si aggiunge così alla variante diesel che ha esordito l’anno scorso. Il Levante S è caratterizzato dal motore Twin Turbo benzina di 3,0 litri e 430 CV costruito in Ferrari, in grado di raggiungere una velocità massima di 264 km/h con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5”2/10.
Il SUV del Tridente costituisce il completamento della gamma che, con l’ammiraglia Quattroporte, la berlina Ghibli e le sportive GranTurismo e GranCabrio copre integralmente l’offerta sul mercato globale delle automobili di lusso.
Mercato inglese ricettivo
In occasione dell’arrivo nel Regno Unito del Levante S, Peter Denton, Region Manager di Maserati North Europe ha dichiarato: “dopo il lancio del Levante con motorizzazione diesel nel Regno Unito, abbiamo capito che c’era spazio anche per una versione a benzina del nostro SUV di lusso. Il Levante a benzina sarà disponibile nel Regno Unito con motore V6 da 430 CV e questa motorizzazione ci consente di offrire un prodotto che alla straordinaria capacità off-road e al livello di soddisfazione pensato per questa vettura, unisce le prestazioni tipiche di ogni Maserati”.
Il prezzo di partenza chiavi in mano del Levante S è di 70.755 sterline e per garantire il massimo grado di personalizzazione è disponibile a richiesta un’ampia gamma di dotazioni, tra cui gli esclusivi allestimenti interni in seta mulberry Zegna, inclusi nel Luxury Pack.
Un modello di riferimento
Il Levante è un SUV di prestigio con spaziosità al top e linee filanti da coupé, realizzato sull’evoluzione della piattaforma delle berline Maserati. Il suo nome è ispirato al famoso vento caldo del Mediterraneo, mentre la produzione avviene con criteri di altissimi livelli qualitativi presso il rinnovato stabilimento di Mirafiori.
Particolarità tecniche del Maserati Levante, il sistema di trazione integrale intelligente Q4 con torque vectoring di serie, il servosterzo idraulico che restituisce al pilota un feeling impareggiabile e le sospensioni a quadrilatero con doppio braccio oscillante all’anteriore e multilink a cinque bracci al posteriore.
Tutte doti che, assieme a fattori come le sospensioni con molle ad aria, l’ideale distribuzione del peso 50:50 e il baricentro più basso nella categoria di SUV, rendono il Maserati Levante superiore a tutte le concorrenti sotto il profilo di tenuta di strada, stabilità e maneggevolezza.
La redazione
.