Nuove versioni speciali del classico fuoristrada con la Stella a tre punte. La Classe G si fa ancora più esclusiva.
Al top del top
Sul mercato dal lontano 1979, la Mercedes-Benz Classe G viene ora proposta nelle versioni speciali Designo Manufaktur Edition, abbinate alle configurazioni G350d e G500 a benzina, disponibili rispettivamente a 109.878 euro e a 121.683 euro (prezzi per il mercato tedesco) e con consegne a partire da settembre.
Esteticamente si differenzia dalle altre versioni della famiglia per le colorazioni speciali dedicate alla carrozzeria, che è proposta nelle tre tinte Magma Red, Designo Mystic White e Obsidian Black. Colori che si accompagnano con gli elementi in Obsidian Black per la griglia, gli specchietti retrovisori e l’immancabile copriruota posteriore. Spiccano anche le ruote che sono in lega leggera AMG a 5 razze con pneumatici 275/55R19, mentre non mancano particolari cromati come i battitacco e i terminali di scarico.
Interni di gran classe
Accomodandosi nell’abitacolo si rimane affascinati da una serie di aspetti raffinati, come ad esempio le sellerie in pelle Nappa con cuciture a contrasto, il volante AMG Performance con finitura in due tonalità e i sedili multicontour con climatizzazione.
Ma non finisce qui, poiché Mercedes-Benz ha pensato anche a quanti vogliono parecchi CV sotto il cofano anteriore, proponendo le due varianti AMG G63 e AMG G65 Exclusive Edition che arrivano a costare fino a 287.000 euro. Auto per pochi eletti, quindi, che diventano da collezione ancor prima di varcare la soglia del concessionario.
La redazione
.