Realizzata dalla Autohome, la tenda AirTop è dedicata espressamente alla compatta crossover inglese. Un accessorio per vivere a fondo la Mini Countryman all’aria aperta e in assoluta libertà.
Parola d’ordine praticità
E’ bella, comoda, sicura, resistente e si monta velocemente. Progettata per quanti vogliono sfruttare a tutto tondo lo spirito d’avventura della Mini Countryman, già di per se capace di districarsi su fondi piuttosto difficili nelle versioni a trazione integrale, la Autohome propone la tenda AirTop da montare sul tetto.
Diciamo subito che non è necessario arrampicarsi per accedervi, fattore che sarebbe anch’esso avventuroso ma non gradito a tutti. Infatti c’è è una pratica scaletta in alluminio che agevola al massimo le operazioni di entrata e di uscita.
Grande quanto basta
La struttura misura 130 x 210 cm e ha un’altezza di 94 cm, misure più che sufficienti per ospitare comodamente due adulti. La tenda pesa 58 kg, è alloggiata in un guscio in fibra di vetro e si colloca sui mancorrenti del tetto.
Il dispositivo può venire installato sia un modello nuovo, sia su un’auto già acquistata. Il sistema si fissa in poche mosse al tetto ed è altrimenti trasportabile normalmente nella sua custodia dedicata e aerodinamica
I tecnici della Autohome assicurano che AirTop non assorbe calore e che mette al riparo dall’umidità. Le pareti sono realizzate in tessuto Airtex che porta l’umidità verso l’esterno. Per completare la dotazione ci sono anche tasche portaoggetti, un materasso, nonché cuscini e fodere coordinate. Il prezzo non è propriamente “mini” per una tenda: 2.836 euro, ma li vale tutti.
La redazione
.