La Magnum limited edition Gallo Nero di Villa Trasqua dedicata alla storica corsa d’auto d’epoca.
Villa Trasqua è una pregiata azienda vitivinicola nella regione del Chianti Classico DOCG “Gallo Nero”. La più antica DOCG d’Italia con 300 anni di storia.
A Vinitaly 2017 aveva annunciato la partnership con la Mille Miglia 2017, forse la più celebre corsa di auto d’epoca.
Di fatto, Villa Trasqua non ha solo assunto la veste di suo official wine sponsor, ma ha anche partecipato alla gara con alcuni propri equipaggi.
Per l’occasione, Villa Trasqua ha realizzato una Magnum limited edition Gallo Nero Gran selezione. Dedicata l’etichetta personalizzata con serigrafia manuale in argento 980/1000 ispirata al mito della Freccia Rossa. La “leggendaria” corsa della Freccia Rossa.
La Mille Miglia è partita da Brescia il 18 maggio per raggiungere Roma, e far rientro quattro giorni dopo nella città lombarda. Con circa 1600 chilometri di percorso attraverso sette regioni italiane, è certo un formidabile strumento di promozione del Bel Paese, e dunque delle sue eccellenze, come appunto il territorio del Chianti Classico.
Infatti, il 20 maggio, nel corso della terza tappa, la Mille Miglia ha attraversato la provincia senese e la città del Palio, con lo storico passaggio nella splendida piazza del Campo.
I circa 60 ettari dei vigneti di Villa Trasqua formano una delle tenute più estese del Chianti Classico, tra Castellina in Chianti e Siena. Vengono prodotti vini di alta qualità, ambasciatori dell’eccellenza vinicola italiana. A occuparsi della tenuta è l’enologo Franco Bernabei, da oltre trent’anni esperto del settore vitivinicolo.
10 auto per scommettere sulla Mille Miglia.
“La nostra innata passione per le sfide ci ha portato a scommettere sulla Mille Miglia, la competizione più bella del mondo che coniuga tradizione, innovazione e orgoglio italiano. Come i nostri vini”, ha detto Alan Hulsbergen, titolare di Villa Trasqua.
La più vecchia in gara e la vincitrice della prima corsa.
Della scuderia Villa Trasqua, l’equipaggio Hulsbergen (Mark al volante e il padre Hans co-pilota), con l’auto n. 3, una Bentley 3 Litre del 1923, la più vecchia di questa edizione. L’equipaggio Canè (Giuliano alla guida e la moglie Lucia Galliani) è giunto 17° sulla n. 1, una O.M. 665 Sport Superba del 1927, l’indimenticata vincitrice della prima edizione della Mille Miglia.
Fabrizio Romano
Click per ingrandire>>>