Verona Legend Cars 2017: record di visitatori
35mila visitatori in tre giorni. La terza edizione di Verona Legend Cars è stata un vero successo. Sia per l’esposizione e vendita di 1.350 auto d’epoca, che per la gara di rally. [VIDEO]
Numeri da record
Il salone dedicato alle auto d’epoca, con vasti spazi anche per la componentistica e i ricambi, ha richiamato 10mila appassionati in più rispetto allo scorso anno, registrando un aumento di pubblico del 40 per cento.
Nei tre padiglioni della fiera, i visitatori hanno visto da vicino i modelli storici del Museo Nicolis e dei quattro club storici veronesi federati Asi, la mostra Rosso Alfa che ha visto la partecipazione del pilota Gabriele Tarquini e i pezzi unici dei collezionisti di tutta Europa.
Piero Longhi si aggiudica la Sfida dei Campioni al Verona Legend Cars
Migliaia di spettatori sulle tribune di Verona Legend Cars per la prima edizione della “Sfida dei campioni” , la gara che ha coinvolto i grandi miti dei rally del passato. La gara si è disputata su tre giri di pista, preparata e supervisionata da Aci e con Abarth main sponsor creando uno spettacolo davvero unico.
Il percorso di 900 metri ha premiato alla fine Piero Longhi, dopo due giorni di sfide mozzafiato con le Abarth 595, le Lancia Rally 037, le Lancia Delta e le Abarth 124 Rally. Il pilota italiano è il primo Legend Driver ad aggiudicarsi l’edizione 2017 della Sfida dei Campioni. Secondo gradino del podio a Piero Liatti e terzo posto per Francois Delecour.
Raduni e un po’ di American Style
La tre giorni ha previsto inoltre i raduni del SL Classic Club. Presentato per la prima volta proprio a Verona Legend Cars, è ritornato quest’anno con i suoi modelli di punta: dal progetto R129 a ritroso fino alle 190 SL, passando alle Pagoda e alle R107. Raduno anche per il Club Peschiera Motori che ha mostrato oltre 40 modelli di diverse epoche e marche.
Il Gruppo Vicenza Cars and Coffee, che riunisce entusiasti italiani e personale americano delle basi di Vicenza e Aviano, ha portato una ventata di stile americano. Tra i padiglioni altri gioielli del passato con i modelli del Registro Italiano Fiat e dei Club Officina Ferrarese, Veteran Car Club Padova e Alfa Special.
Infine la Scuderia Jaguar Storiche ha festeggiato 10 anni di attività, con una rassegna dei suoi modelli più belli
La redazione