Dacia Duster Strongman: offroad estremo in serie limitata
Presentata in occasione del Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino, la Duster Strongman Extra Limited Edition sarà prodotta in soli 100 esemplari.
Customizzazione stile Fisherman’s Friend
La nuova vettura nasce dalla collaborazione con Fisherman’s Friend in occasione della 6° edizione della Fisherman’s Friend StrongmanRun, la corsa ad ostacoli più pazza di sempre. Caratterizzata dal car wrapping bianco opaco con tetto nero a contrasto, la nuova vettura ostenta una customizzazione che si ispira al tema marinaro. Infatti ancore, timoni e corde a contrasto, l’avvicinano al ‘mood’ delle caramelle extra-forti Fisherman’s Friend, sottolineando il look avventuriero.
Esemplari numerati
A sottolineare ancora di più lo speciale carattere della Duster Strongman, emergono le protezioni sottoscocca satinate. Ma anche i pedali laterali, le protezioni passaruota e i cerchi in lega da 16” dark metal.
Mentre il design esterno posteriore si rende riconoscibile grazie alle barre al tetto dark metal, ai vetri oscurati e al terminale di scarico cromato. Senza dimenticare la soglia del bagagliaio, le protezioni sottoscocca satinate e il badge Fisherman’s Friend StrongmanRun sul portellone posteriore.
Ciascuna vettura è personalizzata con un badge numerato ed il volante in pelle. Mentre tappetini si distinguono con il logo Duster.
Prenotabile anche on line
La nuova Duster Strongman, concepita sulla base del ricco allestimento Lauréate, si presenta con una dotazione di serie molto completa. Come la Dacia Duster a listino è equipaggiata con il motore 1.5 dCi da 110 cv 4×4. Però questa versione dispone di serie anche di climatizzatore manuale e del Media Nav Evolution con retrocamera di parcheggio, cruise control e vetri elettrici posteriori.
Il prezzo chiavi in mano è di 20.500 euro, e pur essendo più oneroso rispetto al listino tradizionale, ha il vantaggio di uno sconto che supera i 2000 euro. La vedremo nelle concessionarie italiane il 10 giugno. Ma già dal 15 maggio fino al 9 giugno sarà possibile prenotare Duster Strongman sul sito dusterextralimitededition.dacia.it.
La redazione
Sembra un’auto pubblicitaria
E’ quanto volevano ottenere
Se ho capito bene è come una Duster con qualche optional in più e un wrapping da carnevale
Si potrebbe vederla anche così…
No. Non ci siamo per niente. Il look deve impreziosire la vettura, non farne un fumetto.
Mi devono pagare per andare in giro con questa carrozzeria