McLaren 570S Spider: emozioni forti a cielo aperto
L’anteprima mondiale della nuova supercar scoperta di Woking avverrà al Goodwood Festival of Speed. McLaren 570S Spider a cielo aperto arriva a 315 km/h.
Stessa rigidità strutturale della Coupé
La McLaren 570S Spider sarà prodotta per le prime 400 unità nella configurazione Launch Edition. Le prime consegne sono previste ad agosto, con un prezzo che in Italia parte da 214.450 euro. Nonostante l’assenza del tetto fisso, la McLaren 570S Spider vanta la stessa rigidità strutturale della versione Coupé. Particolare più unico che raro anche nel mondo delle supercar. Inoltre i due pannelli in fibra di carbonio del tetto si azionano elettricamente in 15”, scomparendo in un apposito alloggiamento che si attiva automaticamente.
Performance da… McLaren
Il propulsore è il V8 biturbo da 3.8 litri con albero motore piatto, erogante 570 CV e la coppia massima di 600 Nm. Ovviamente associato al cambio doppia frizione a sette marce.
L’accelerazione della McLaren 570S Spider che non lascia dubbi sulle doti dinamiche della sportiva. Lo 0-100 km/h si compie in 3”2/10, mentre per scattare da 0 a 200 km/h occorrono 9”6/10. Mentre la velocità massima è di 328 km/h, che scende a 315 km/h se si viaggia a tetto aperto. Certo si parla di emozioni da Formula 1.
Design aggressivo
La linea della vettura si distingue per lo spoiler posteriore specifico. Ben 12 mm più alto rispetto all’alettone della Coupé al fine di garantire una deportanza maggiore. Invece per le tonalità della carrozzeria, la McLaren 570S Spider porta al debutto nuovi colori. Infatti le tinte Curacao Blue, Vega Blue e Sicilian Yellow, possono essere associate a finiture in contrasto come quelle in Dark Palladium grey del tetto. Infine, tra le numerose possibilità di personalizzazione spicca il sistema ESG, che trasmette direttamente nell’abitacolo il sound del motore. E che sound!
La redazione