Optional a 1 Dollaro per Dodge Demon – Febbre sale a 840 CV
Costa tanto la Dodge Demon, ma basta 1 Dollaro per gli optional, e con la cura “a pepe” il motore va a 840 CV.
Altra scelta fuori dagli schemi per la Dodge Challenger SRT Demon riguarda la formula “1 Dollaro” degli optional. Di serie hai certo la carrozzeria, il volante e, cosa del tutto insolita, un solo sedile. Per il guidatore e appassionato pilota.
Il prezzo di listino è stato fissato per la Demon in 84.995 Dollari, alto, ben più alto di quello della Challenger SRT e della Hellcat, a sottolineare l’estrema particolarità del modello.
Capita però che gran parte delle dotazioni, sia per il comfort sia per le prestazioni, siano a disposizione a un Dollaro.
Emblematica quanto incredibile la personalizzazione Demon Crate con kit high performance, per alte prestazioni. Il pacchetto intero costerebbe 6.140 Dollari, mentre il prezzo richiesto è di “1 Dollaro”.
Tanto per cominciare con la certificazione Demon Crate il motore V8 6.2 litri HEMI Supercharged fa un ulteriore balzo in avanti nelle prestazioni estreme. Dagli 808 CV e 972 Nm (non bastasse) passa addirittura a 840 cavalli di potenza e 1048 Nm di coppia. Pazzesco. Con le preparazioni “Pronto pista” viene proposta a 1 Dollaro. Con grande entusiasmo di coloro che apprezzano una sportiva adrenalinica e la vogliono ancora più incredibile.
E’ il V8 con più cavalleria prodotto per un’auto street legal. Per una delle pochissime auto in commercio che si impennano, come certifica il Guinness dei Primati
Come esce dalla fabbrica Dodge Demon è la più veloce auto in produzione nell’accelerazione 0-60 mph (96,6 Km/h): 2,3 secondi. Da 0 a 30 miglia orarie (48,2 Km/h): appena 1 secondo. Quarto di miglio: 9.65 secondi, a 225,3 km/h. Per la più alta forza di accelerazione tra le auto di serie: 1,8g.
E il sedile per il passeggero? Giusto per condividere l’inferno su cui si è seduti. Ovviamente c’è, basta aggiungere… $1. E un dollaro costa pure il sedile posteriore, sempre in tessuto speciale o in pelle.
Demon Crate Pack
Nel pacchetto Demon Crate è inclusa una lunga lista di dotazioni tecniche e accessori. Tra queste il modulo per calibrare l’alimentazione ad alto numero di ottani. Il controllo prevede l’inserimento del relativo pulsante di attivazione sul pannello strumenti.
Quindi, il filtro conico performance e lo strumento per la pressione pneumatici. Non manca il badge ID personalizzato. C’è la base per caricare il telefono e la sacca attrezzi professional, le ruote da pista e la verniciatura custom-made.
Altre chicche fuori dal programma “$1” riguardano invece accessori tipo l’impianto audio a 18 uscite Harman Kardon con amplificatore 900W, incluso il rivestimento pianale e pedali premium bright ($995). Nella versione con colonna sterzo elettrica e sedili climatizzati diventa $2,495.
I clienti che vogliono il tetto apribile elettricamente devono aggiungere invece un po’ di più ($4,995).
La Dodge Challenger SRT Demon 2018 sarà disponibile in 15 tinte carrozzeria: B5 Blue, Billet Silver, Destroyer Grey, F8 Green, Go Mango, Granite Crystal, Redline, TorRed, White Knuckle and Yellow Jacket, Maximum Steel e, in un secondo tempo, Indigo Blue, Octane Red, Pitch Black e Plum Crazy. Commercializzazione programma per fine estate.
“Oltre 85 mila Dollari non è solo un numero nel business Dodge, sappiamo che sono un sacco di soldi. Ben più di quelli che servono per una già straordinaria Challenger Hellcat”. Così afferma Tim Kuniskis, a capo del settore auto Dodge, SRT, Chrysler e FIAT; FCA North America. “Ma abbiamo lavorato duramente per mettere dentro e fuori la Demon il maggior valore possibile. Un valore che probabilmente crescerà se questo modello di muscle car entrerà nella storia delle auto sportive.
Redazione MotorAge.it | Fabrizio Romano
Click èer ingrandire>>>