Salone di Torino 2017: moltissime novità
La rassegna che si terrà al Parco del Valentino dal 7 all’11 giugno si preannuncia particolarmente ricca di novità. Al Salone di Torino 2017, 20 anteprime nazionali e la presenza di 56 Case.
Dall’utilitaria alla supercar
Di automobili ce ne saranno proprio per tutti i gusti all’imminente Salone di Torino, previsto come sempre all’aperto del Parco del Valentino. Alla rassegna, infatti, compariranno 19 anteprime nazionali, tra cui ad esempio Alpine A110, Audi RS 3 Sportback 400 CV. Senza dimenticare DS7 Crossback, Fiat 500L restyling, Ford Fiesta ultima generazione, Kia Stinger. E le straordinarie Lamborghini Huracan performante, McLaren 720S, Mercedes-AMG GT R e nuova Seat Ibiza.
Tra le supercar, il pubblico potrà ammirare Aston Martin DB 11, BMW 2002 Hommage, BMW M4 CS. Tra le Ferrari si faranno notare la 488 Spider e la GTC4Lusso. Poi Honda NSX, Jaguar F-Type 400 Sport, Lotus Exige 380 Sport, Mazzanti Evantra 771. E naturalmente Noble M600 Speedster, Pagani Huayra Roadster e Porsche 911 GT3.
Inoltre, ci sarà una folta partecipazione dei Carrozzieri dei centri stile, con 8 modelli di prestigio come Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001, FV Frangivento Charlotte Gold, GFG Style Techrules Ren, IED Torino Scilla, ItalDesign PopUp, Fittipaldi EF7 (disegnata da Pininfarina), Touring Superleggera Artega Scalo Superelettra e Trillix Tamo Racemo.
Celebrazioni memorabili
Il Castello del Valentino sarà teatro di festeggiamenti importanti. Infatti, si terrà il 70° anniversario della Ferrari (mercoledì 7 giugno) e il compleanno della Polizia Stradale che l’8 giugno spegnerà 70 candeline”. Subito dopo avrà luogo anche la celebrazione dei 90 anni di Volvo (sabato 10 giugno). Infine, vi saranno il raduno delle supercar di Cars & Cofee venerdì 9 giugno e il Concorso d’eleganza organizzato da ASI (domenica 11 giugno).
Modernissime e d’epoca
Nel weekend di sabato 10 e domenica 11 giugno la Piazza San Carlo ospiterà un’esposizione di auto elettriche, ibride plug-in e a guida assistita. Spostandosi in Piazza Solferino, invece, la Volkswagen esibità le e-up!, e-Golf e Golf GTE, dando vita all’e-Roadshow dedicato alla mobilità sostenibile. Infine, non mancheranno i raduni di auto classiche, tra cui l’USA Cars Meeting, il Turin Street Abarth e il meeting delle Citroen 2CV.
Il Salone di Torino del Parco del Valentino sarà come sempre molto interessante, completamente gratuito e con agevolazioni sui biglietti di Trenitalia e sulle visite ai musei convenzionati.
La redazione
Sembra il paese dei balocchi