MotorAge New Generation

Tesla Roadster Y Concept: pronto per il 2019

 Mentre si cerca di scoprire i segreti del nuovo Tesla Roadster a propulsione elettrica, Musk accenna alle prestazioni. Un rendering lo rappresenta prima del suo arrivo previsto per il 2019.

Nel vento dell’automotive si rumoreggia che Tesla stia lavorando sul successore della Roadster. E’ stata il primo modello del brand specialista in auto elettriche, che uscì di produzione nel 2012.

Nulla di ufficiale è stato ancora confermato, ma il boss di Tesla Motors, Elon Musk, sotto assedio ha agganciato l’amo. Troppo sprezzante e superbo di carattere per non farlo. ” La nuova Roadster potrà passare da 0 a 60 miglia orarie (97 Km/h) in un tempo inferiore ai 2 secondi, surclassando la Model S P100D. E battendo altre sportive in modo ridicolo”.

Un piccolo assaggio sulle potenziali altissime prestazioni della due posti elettrica Capacità che sarebbe un errore prendere come “balle spaziali”. Ma per quanto riguarda il resto, “massima copertura” di notizie, da ogni lato.

Fino a che delle nuove parole ufficiali escano da Tesla ci si deve accontentare della “visione” di questo concept nelle foto rendering. E’ il frutto del lavoro di un designer brasiliano, Vinicius Buch.

Dal disegno leggermente asimmetrico, questo Roadster ha antifurto con sensori volumetrici e portiere a sblocco sensoriale. Il logo di Tesla è replicato sul pulsante di accensione. A bordo, una plancia techno mimalista prevede un grande touch screen suddiviso secondo funzioni e tastiera digitale multimediale, nonché il volante a base piatta.

A quanto pare, il lancio del nuovo Roadster zarebbe previsto per il 2019.

 Redazione MotorAge.it – Anna Arriva

 

Exit mobile version