Volvo XC40: piccolo SUV per individualisti
Atteso nel corso del 2018, il compatto SUV della Casa di Goteborg punterà molto sulla personalizzazione. La nuova XC40 offrirà una gamma colori più ampia e vivace.
Il fascino del costruito su misura
Saranno tante e tali le possibilità di combinazioni tra i colori esterni e interni, che ben difficilmente si troveranno esemplari perfettamente eguali uno all’altro. Questa in estrema sintesi la filosofia della Volvo XC40. Di conseguenza la Casa svedese entrerà per la prima volta nel segmento dei SUV compatti premium, proponendosi come un’auto capace di distinguersi e destinata ad automobilisti individualisti.
“Volevamo che XC40 fosse in grado di portare all’interno della gamma Volvo freschezza, creatività e capacità di distinguersi. Inoltre volevamo che fosse in grado di consentire a chi la guida di mettere la propria personalità in primo piano. I clienti di XC40 sono interessati alla moda, al design e alla cultura popolare e spesso vivono in città popolose e vivaci. E vogliono un’auto in grado di riflettere la loro personalità. XC40 è quell’auto”, ha dichiarato Thomas Ingenlath, Chief Designer Officier di Volvo Cars.
I colori della passione
La Volvo XC40 disporrà di una gamma colori assai ampia e vivace. Questa peculiarità renderà la vettura il modello più espressivo nell’offerta Volvo. “Le nostre ricerche di mercato – dichiara Robin Page, Senior Vice President Design di Volvo Cars – indicavano chiaramente che per la XC40 e per il suo segmento avevamo bisogno di una selezione più ampia di colori e di materiali rispetto a quanto normalmente offriamo. Dal momento che Volvo Cars non aveva mai disegnato un’auto come la XC40, siamo riusciti a partire da un foglio bianco e a infondere all’auto energia e giocosità”.
All’esterno l’ampia gamma colori andrà da tinte pastello monocromatiche a combinazioni bicolori in tonalità vivaci. Tutte si presteranno in maniera particolare a rendere l’idea di espressione di sé stessi. Riguardo gli interni lavettura godrà di un’impostazione generale da vettura premium a livello di qualità percepita. Le nuove scelte di colori per la XC40 includeranno un calco tappeto Lava Orange e rivestimenti Oxide Red. Da segnalare una gamma di nuovi materiali e motivi con disegni ispirati all’architettura urbana e della cartografia. I tappeti naturali a base di feltro e gli inserti delle porte trasmetteranno un tocco di modernità. L’appuntamento per il debutto della Volvo XC40, lo ricordiamo, è fissato per il 2018.
Gian Marco Barzan
Non si sbaglia la concorrenza solo offrendo più colori
Voglio vederli questi nuovi colori