Parte il grande tennis di Wimbledon, dove Jaguar ha presentato la nuova XF Sportbrake insieme al campione Andy Murray. Festa anche per i dieci anni di XF.
Jaguar si è è scelta un testimonial di lusso per la debuttante XF Sportbrake, il tennista Andy Murray. Il due volte vincitore di Wimbledon si è affiancato alla presentazione del nuovo modello, in concomitanza con la celebrazione dei dieci anni di produzione della XF.
Quest’anno Jaguar è di nuovo il partner ufficiale del famoso torneo inglese. Date di Wimbledon, da lunedì 3 Luglio fino a sabato 16 Luglio. Così ha fatto incontrare la Sportbrake e Murray al Centre Court.
Andy Murray conquistò il suo primo titolo dieci anni fa, e non demorde. Anzi, dice di considerare queste operazioni come incentivo alla crescita di altri tennisti.
Anche il brand britannico celebra la decade de suo modello. La prima XF venne lanciata nel 2007, e ad oggi è arrivata a conquistare 200 awards. La nuova XF Sportbrake è vista come un pezzo importante dell’andamento commerciale del marchio Jaguar. Vuole rappresentare l’evoluzione in fatto di prestazioni, design e tecnologie applicate, insieme alla funzionalità dello spazio.
Il servizio Jaguar al torneo e le doti della Sportbrake.
Per far colpo con un servizio vincente, il brand punta a enfatizzare alcune caratteristiche base.
A partire dal sistema a trazione integrale All-wheel drive abbinato al All-Surface Progress Control, per una gestione costante della motricità. Aria nell’abitacolo ionizzata, ovvero aria più pulita per gli occupanti. Grande tetto panoramico. Il Gesture Control per far funzionare la protezione dal sole o aprire il portellone senza mani. L’activity key, significa nuotare, correre, fare surf o ciclismo dimenticando il tradizionale concetto di chiave. Due tonnellate di capacità di traino. Capacità di carico da 565 litri fino a 1.700 litri. Nuova generazione dei motori Ingenium benzina e Diesel Messi in primo piano, ovviamente, l’aspetto dinamico della XF Sportbrake, la maneggevolezza sportiveggiante e l’efficienza aerodinamica (0,29).
Dopo aver introdotto le celebrazioni dell’evento, Andy Murray si è scaldato in un doppio match tennistico tra celebrità. Murray e il coach Jamie Delgado di fronte a un duo della commedia, Rob Brydon e Jimmy Carr.
In questa sua terza stagione da Official Vehicle Partner, ha preparato la gamma per offrir i i servizi di mobilità dal 3 a 16 Luglio. La casa britannica ha messo a disposizione 170 veicoli per gli spostamenti dei Vip presenti, tra XE, XF, XJ e F-Pace.
Per incentivare la prossima generazione di talenti del tennis, Jaguar ha trasformato il torneo maschile in un tour per club e scuole. Mentre Murray cercherà di difendere il titolo a Wimbledon, la coppa verrà trasportata su una nuova XF Sportbrake.
MotorAge New Generation | F.R.