BMW M5 regina dei videogames
L’ultima generazione della potentissima berlina di Monaco è protagonista del nuovo videogioco Need for Speed Payback [VIDEO]. Ma tra qualche giorno su Motorage potrete trovare un’ampia recensione sulla BMW M5, quella vera.
Debutto a Colonia
Reale e virtuale spesso corrono su binari paralleli, quasi a voler intersecarsi da un momento all’altro. Così succede che la BMW M5 ultima generazione, ancor prima del vernissage al prossimo Salone di Francoforte sia stata svelata al Gamescon di Colonia. Infatti, a questa importante rassegna l’Electronic Arts ha presentato il titolo Need for Speed Payback che vede protagonista proprio la potentissima (600 CV) berlina dell’elica. Quindi i visitatori del Gamescon hanno potuto guidare virtualmente la M5 in anteprima, mentre tutti gli altri dovranno aspettare il prossimo 10 novembre. Questa è la data del debutto ufficiale nei negozi specializzati del nuovo videogioco, che potrà essere utilizzato con Xbox One, PlayStation 4 e PC.
Scontri e inseguimenti
Il gioco si svolge con i consueti inseguimenti con le volanti della polizia, ma l’assoluta protagonista rimane la BMW M5, che dovrà scontrarsi con elicotteri d’assalto oltre alle forze dell’ordine e i veicoli corazzati. Mentre il trailer che potete vedere più in basso, evidenzia la forte propensione all’arcade che solitamente caratterizza Need For Speed. Infatti, rispetto ad altri videogames improntati sul simulatore di guida, l’azione è privilegiata rispetto a una grafica precisa e dettagli di guida fedeli alle auto a disposizione nel gioco.
Divertimento assicurato
Nel corso della presentazione del nuovo videogames con protagonista la BMW M5, Marcus Nilsson, Executive Producer presso lo sviluppatore Ghost Games ha dichiarato: “La nuova BMW M5 è una splendida macchina. I nostri players ameranno guidarla. Ha immense potenza e coppia e un design splendido”.
Nel frattempo Frank van Meel, Presidente della divisione M di BMW ha affermato: “Il nostro nuovo giocattolo è perfetto per Need for Speed. Dal vero potrà essere guidato dalla prossima primavera”.
In seguito Hidegard Wortmann, Senior Vice President di BMW ha precisato: “Con questa cooperazione possiamo raggiungere un nuovo pubblico che è veramente digitale. Questo è un esempio perfetto di cooperazione fruttifera del marketing moderno. Con benefici per tutti e rappresenta una nuova pietra miliare dopo il debutto nel 2015 della M2 in Need for Speed”. Tuttavia, su Motorage potrete trovare tra qualche giorno un’ampia disanima sulla BMW M5, quella vera.
Gian Marco Barzan