Auto e Moto d’Epoca 2017: il meglio del meglio
Tra il 26 e il 29 ottobre la Fiera di Padova farà da cornice alla più grande edizione di sempre di Auto e Moto d’Epoca. Quest’anno vi saranno case automobilistiche internazionali, 5.000 auto storiche in vendita, centinaia di espositori e un inedito fuori salone.
Marchi importanti
La verrà novità è che la kermesse padovana quest’anno sarà ancora più grande. Tanto da estendersi all’intera città di Padova. Ma anche dentro i padiglioni di Auto e Moto d’Epoca si troveranno tante chicche e molti tra i più importanti brand internazionali. Infatti tra gli stand si potranno ammirare come sempre i modelli più affascinanti di tutti i tempi. Ma questa volta a a fianco delle vetture di ultima generazione di Audi, Citroen, Jaguar, Maserati, Mercedes-AMG, Pagani, Peugeot, Porsche, Tesla e Volvo.
A questi si aggiungerà FCA Heritage che, per la prima volta a Padova, parteciperà con i quattro marchi Fiat, Alfa Romeo, Lancia e Abarth. In tutto, 2 ultimi modelli, 5 vetture che hanno fatto la storia e i nuovi servizi dedicati agli appassionati. Tra gli eventi più significativi si sarà il festeggiamento dei 50 anni di Mercedes-AMG e l’anteprima italiana per la Pagani Huayra Roadster che rappresenta, ad oggi, il progetto più ambizioso e complesso della Casa di Horacio Pagani.
Il fuori salone
Per la prima volta nella storia di Auto e Moto d’Epoca, fuori dai padiglioni intere strade e piazze saranno dedicate ai contenuti del Salone, in modo da diffondere la cultura dell’auto non solo agli appassionati (130mila visitatori nel 2016). Infatti tutti saranno coinvolti: anche ai curiosi, residenti e turisti in città. Inedito anche, all’interno della Fiera, il settore Automotive nella Galleria 78 con le migliori aziende italiane ed europee che offriranno una panoramica di prodotti personalizzati per tutti i gusti degli appassionati.
Bonhams ha scelto la Fiera di Padova
Da non perdere una selezione di componentistica tecnica di prim’ordine per la manutenzione e il rimessaggio delle proprie auto e moto. Un’altra novità della rassegna 2017 di Padova è il ritorno in Italia, dopo quasi quarant’anni, della casa d’aste Bonhams. Con sedi in tutto il mondo, 60 dipartimenti specializzati e oltre 400 aste all’anno, Bonhams si pone ai vertici nel settore e ha scelto il Salone di Padova per presentare, sabato 28 ottobre, 60 auto tra le più rare e ricercate sul mercato come le prestigiosissime Lancia Flaminia Zagato e Touring Convertibile. Non mancheranno, infine, oltre 600 ricambisti dove tutti potranno trovare qualcosa di speciale da acquistare.
La redazione
Adamo Autuori