In meno di cinque giorni tutti i 190 esemplari della serie speciale della T-Roc sono stati prenotati.
Chi ben comincia…
Il primo esemplare pochi secondi dopo l’apertura delle prenotazioni sul sito di Volkswagen Italia, avvenuta a mezzanotte del 19 settembre, l’ultimo la mattina del 23 settembre. Infatti, sono state sufficienti poco più di 100 ore per esaurire i 190 esemplari della Volkswagen T-Roc Edition190, la serie limitata del nuovo crossover di Wolfsburg, che ne ha decretato il debutto online in Italia. La vettura è equipaggiata dal motore a benzina 2.0 TSI 190 CV (offerto in Italia solo per questa iniziativa), abbinato al cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4MOTION.
Estetica accattivante
La Volkswagen T-Roc Edition190 ha la carrozzeria bicolore in White Silver metallizzato. I montanti anteriori, gli specchietti retrovisori e il tetto panoramico sono neri. Perciò ha un carattere fortemente sportivo esaltato anche dalle pinze dei freni rosse e dai cerchi in lega Suzuka da 19 pollici. Inoltre, l’equipaggiamento di serie comprende le più moderne tecnologie legate al comfort e all’assistenza disponibili e la connettività più avanzata.
Andrea Alessi, Brand Manager di Volkswagen Italia ha dichiarato: “il successo dell’iniziativa conferma il nostro entusiasmo per questo modello inedito, che sembra essere stato sviluppato su misura del cliente italiano. Design bicolore espressivo, seduta alta da terra e dimensioni compatte. Insieme a una grande abitabilità interna e un bagagliaio da ben 445 litri, ne fanno un’auto ideale sia per l’utilizzo urbano che per la famiglia. Siamo felici dell’accoglienza calorosa ricevuta dalla Edition190. Ci fa ben sperare per l’arrivo a breve della gamma T-Roc nelle concessionarie italiane”, ha concluso Alessi.
Due allestimenti
Infatti, prevendita della Volkswagen T-Roc inizierà già il prossimo mese di ottobre. I prezzi a partiranno da 22.850 euro per la versione con motore 1.0 TSI da 115 cv. Questa versione è equipaggiata con cerchi in lega da 17”, luci posteriori a LED e fendinebbia anteriori. Non mancheranno neppure i tergicristalli automatici con sensore pioggia, gli specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente e il volante multifunzione rivestito in pelle. La gamma italiana sarà declinata in due allestimenti, Style e Advanced, entrambi caratterizzati da una dotazione di serie ricca e da molteplici possibilità di personalizzazione.
La redazione