Una sostenuta prevendita e il 14% di espositori in più alla rassegna milanese che si terrà dal 7 al 12 novembre.
La fiera dell’anteprima
Oltre 150 anteprime mondiali tra motociclo, ciclo e accessori, un padiglione aggiuntivo e il numero di espositori incrementato del 14% rispetto all’anno precedente. Sono queste alcune chicche della 75esima edizione di Eicma, la rassegna internazionale ciclo e motociclo che si terrà alla fiera di Milano Rho dal 7 al 12 novembre prossimi. Grandi novità per le moto, tra cui spiccheranno ad esempio Triumph Bonneville Speedmaster e Bobber Black, BMW G 310 GS e R 1200 RS ConnectedRide, Ktm Freeride E-XC, Ducati Monster 821, Kawasaki Sport Tour Supercharged e Z900RS e molte altre.
Dalle E-Bike alle manifestazioni extra salone
L’edizione di Eicma 2017 vedrà il ritorno dell’area dedicata all’E-Bike, secondo tendenze di mercato che vogliono la pedalata elettrica sempre più radicata in Italia e nel resto d’Europa. Non mancherà, inoltre, la possibilità di provare le novità su una pista di 1.000 metri. Confermate anche l’area Start Up e innovation, nonché l’area esterna MotoLive dove si terranno importanti gare.
La Settimana della moto
Eicma 2017 prevede anche un fuori salone, in quanto si terrà la “Settimana della moto” con oltre 180 eventi a Milano, previsti nel quartiere Isola, a Garibaldi, Porta Venezia e ai Navigli. Non mancherà un’inedita iniziativa dedicata alle moto storiche e speciali: l’East Eicma Motocycle con uno spazio allestito presso l’East Market in via Ventura (Lambrate). Invece all’interno della fiera, nell’area Sicurezza, in collaborazione con Confindustria-Ancma , tante iniziative di formazione e la presenza della Polizia Stradale.
Tra gli espositori 40 Paesi diversi
Alla conferenza stampa di presentazione di Eicma 2017 il Presidente di Ancma e consigliere delegato di Eicma Corrado Capelli ha dichiarato: “ Eicma è il palcoscenico più importante al mondo per presentare le novità delle due ruote. E’ l’evento fieristico più longevo al mondo e punto di riferimento per operatori, aziende e appassionati”. Inoltre Pier Francesco Caliari, Direttore Generale di Eicma ha aggiunto: “Eicma è cresciuta costantemente in questi ultimi anni. Il 60% degli espositori proviene da circa 40 Paesi diversi al mondo. Non siamo solo una fiera ma un punto di riferimento per appassionati e addetti ai lavori”.
La redazione