MotorAge New Generation

Fiat 500L City Cross: la fuoristrada urbana

La compatta italiana veste i panni del “city-crossover” con questa nuova versione specifica dalle finiture nere e rinforzi in plastica.

Sulla scia di un buon successo

A pochi mesi dal lancio della rinnovata Fiat 500L, il cui successo è già notevole, la gamma si arricchisce della nuova versione City Cross destinata a un cliente alla ricerca di un crossover urbano. Al riguardo, parlano chiaro elementi come i paraurti specifici con skidplate, la griglia anteriore specifica e il corpo vettura rialzato di 25 mm. Il tutto reso ancora più dinamico da elementi di colore nero, ossia i cerchi in lega da 17”, le calotte specchi, il tetto in contrasto e le modanature laterali e posteriori.

La nuova 500L City Cross è disponibile in 9 colori, pastello o metallizati. Ma la tinta che più di tutte risalta le sue particolarità estetiche è l’inedito Arancio Sicilia, in abbinamento con il tetto nero. Gli interni per parte loro vedono un impronta giovane e funzionale, poiché spiccano l’avvolgente fascia plancia, disponibile nera o bianca, e gli ergonomici sedili con sedute in tessuto nero, arricchiti dalle cuciture bianche e dal logo “500”.

Dotazione molto ampia

La dotazione di serie è indubbiamente ricca, come dimostrano i seguenti aspetti di serie. Infatti sono presenti l’ABS, l’ESP, 6 airbag, il climatizzatore manuale, il cruise control e il volante in techno pelle multifunzione. Inoltre il display a colori TFT da 3,5”, la radio touchscreen Uconnect™ HD Live con Bluetooth e controllo vocale. Infine il sedile posteriore frazionato 60/40 e le luci DRL a LED. Inoltre, come optional la 500L City Cross può essere dotata del sistema Uconnect™ HD Live ad alta risoluzione da 7”. Quest’ultimo è disponibile anche con predisposizione Apple Car Play e compatibilità con Android Auto™.

Motori collaudati

Per quanto concerne le motorizzazioni, figurano i propulsori a benzina 1.4 16V da 95 CV, a doppia alimentazione benzina e GPL 1.4 T-Jet da 120 CV. Poi il diesel 1.3 Multijet da 95 CV, anche con cambio automatizzato Dualogic e 1.6 Multijet da 120 CV. Il listino della Fiat 500L City Cross parte da 19.400 euro ma in occasione del lancio è offerta a 16.300 euro con finanziamento Menomille di FCA Bank.

Gian Marco Barzan

Exit mobile version