Fiat 500X MY2018 ai nastri di partenza
La compatta italiana si aggiorna sia nella versione Urban che in quella Cross, proponendo novità estetiche e connettività a tutto campo. La gamma Fiat 500X parte da 15.700 euro.
Il prezzo non cambia
La Fiat 500X si aggiorna con una serie di novità a livello di stile e di tecnologia, destinate a rafforzarne la leadership del segmento di appartenenza in Italia. Oltre che di conservare buone quote di mercato anche in Europa (nel Vecchio Continente è tra le cinque vetture più vendute della propria categoria). Infatti, mantenendo invariato il suo prezzo, la gamma Fiat 500X parte da 15.700€ con il finanziamento MenoMille.
Più in dettaglio, tra le diverse innovazioni spicca la disponibilità, a partire dall’allestimento Pop Star, del sofisticato sistema Uconnect™ HD Live con schermo touchscreen ad alta risoluzione da 7 pollici. Il sistema offre Apple CarPlay e anche Android Auto™ è compatibile. In particolare, il sofisticato dispositivo si caratterizza per l’interfaccia Bluetooth con vivavoce, lo streaming audio, il lettore di SMS e il riconoscimento vocale, le porte Aux e USB con l’integrazione di iPod e i comandi al volante. Come optional si aggiungono la telecamera di parcheggio posteriore (di serie sugli allestimenti Lounge e Cross) e il nuovo sistema integrato di navigazione TomTom 3D.
Colori appassionanti
Con l’esordio della Fiat 500X MY18, la raffinata livrea Bronzo Donatello e l’accattivante Verde Alpi Opaco, finora appannaggio della serie speciale S-Design, diventano disponibili sull’intera gamma. Inoltre, il modello è declinato in due anime: Urban Look con gli allestimenti Pop, Pop Star e Longe e Cross Look. Quest’ultima comprende le varianti Cross e City Cross che “strizzano l’occhio” al mondo dei crossover. Infine, non mancano numerose possibilità di personalizzazione del modello in virtù degli specifici Pack. Quanto alle motorizzazioni, la gamma rimane invariata con ampia scelta tra unità a benzina (tra le quali le 1.4 MultiAir Turbo da 140 e da 170 CV) , diesel e 1.4 Turbo benzina GPL. Concludendo, i concessionari Fiat saranno aperti per presentare la 500X MY 18 nei seguenti fine settimana: 14-15 ottobre, 21-22 ottobre e 28-29 ottobre.
Gian Marco Barzan