Midas Connect: tutta l’auto su smartphone
Midas Connect è il nuovo strumento di Midas Italia che attraverso la sua apposita “App” mette a disposizione degli automobilisti svariati servizi funzionali. Per la maggior parte dei modelli dopo il 2002.
Come un bravo e utile compagno di viaggio che tiene sotto controllo un po’ tutte le attività della vettura, dalle info di bordo alla sicurezza fino al risparmio di tempo e di carburante.
Anche per auto non più giovani.
Sono servizi multimediali che oggi si possono trovare in dotazione o disponibili su autovetture di alta gamma. Il fatto interessante è l’impianto Midas Connect può essere adottato per una moltitudine di modelli, anche piuttosto anzianotti.
L’applicazione, per iOS e Android, è infatti compatibile con l’85% delle vetture prodotte dopo il 2002.
Monitoraggio costante.
Disponibile nei centri Midas a partire da Ottobre 2017, il dispositivo e la sua App consentono un costante check-up della propria auto da smartphone. Intanto vengono monitorati vari parametri, come percorsi effettuati, livelli carburante e batteria, interventi di manutenzione, localizzazione, richiesta di soccorso.
Si può considerarlo come un sistema aperto, in quanto modificabile in base alle preferenze dei guidatori e di altri utenti, amici e famigliari. Varie impostazioni, insomma, sono personalizzabili da chi ha a disposizione l’auto. Una specie di “scatola nera”’ del veicolo che, geolocalizzata e dotata di SIM, può monitorare centinaia di parametri. Esistono anche altre soluzioni sul mercato, si presenta tra le più fruibili e versatili.
Informazioni dall’auto allo smatphone Installato il dispositivo (costo 59 € una tantum) e scaricata l’App, si possono controllare i servizi relativi alla propria auto direttamente dal cellulare.
Tutte le info sul cellulare.
A domande come “Ho chiuso le porte? Avrò spento i fari? Dovrò fare carburante? A che punto sarà la batteria? Dove ho lasciato l’auto?” l’utente automobilista troverà risposta sullo smartphone. Magari mentre imposta una mappa o un percorso.
L’applicazione si rende disponibile a vari sviluppi. Midas cita perfino evoluzioni”gaming”, come la possibilità di assegnare dei punti a uno stile di guida sempre più ecologico. Come può a tracciare statistiche su percorsi e consumi e considerare gli interventi di manutenzione, l’app segnala anche i modi di guidare più efficienti in termini di consumi e impatto ambientale. Un punto in più per l’ecologia, senza che diventi noioso però.
Come dicevamo, l’applicazione, per iOS e Android, è compatibile con l’85% delle vetture prodotte dopo il 2002.
Redazione MotorAge.it
Click X zoom>>>
Sembra interessante!
C’era da aspettarselo