Nissan Concept Leaf Nismo e Serena Nismo: ecologia sportiva
Al prossimo Salone di Tokyo, che si terrà dal 27 ottobre al 5 novembre, Nissan presenterà due concept con il sub brand Nismo.
Nissan Concept Leaf Nismo: il meglio di due mondi
Presentata lo scorso mese in Giappone e di recente anche in Europa, la nuova Nissan Concept Leaf propone l’ultima versione della tecnologia di guida autonoma su corsia singola ProPILOT. Oltre al sistema e-Pedal che permette al pilota di partire, accelerare, decelerare, arrestare la marcia e parcheggiare la vettura usando solo l’acceleratore. Invece la versione Nismo della nuova Leaf presenta inediti esterni sportivi progettati da Nismo. Come noto, è la divisione Nissan dedicata agli sport motoristici e al tuning di alto livello.
L’applicazione delle tecnologie sportive di questo sub brand si estrinseca in prestazioni aerodinamiche ottimizzate e una portanza ridotta. Senza compromettere il coefficiente di resistenza all’avanzamento proprio della Leaf. Gli interni neri sfoggiano gli inconfondibili dettagli rossi in stile Nismo, richiamando la sportività. Del resto, secondo i tecnici Nissan la Leaf Nismo offre una guida davvero esaltante. Merito di sospensioni d’ispirazione sportiva, e degli pneumatici estremamente performanti. In sintesi, Nissan Leaf Nismo unisce l’anima ecologica di un’auto elettrica e lo stile di guida entusiasmante che da sempre contraddistingue i modelli firmati Nismo.
Serena Nismo: il minivan sportivo
La Nissan Serena Nismo offre la tecnologia sportiva tipica del sub brand giapponese. Oltre a uno stile accattivante e prestazioni dinamiche. Il tutto senza penalizzare lo spirito funzionale del modello originario pensato per le famiglie. Il design degli esterni rispetta alla lettera il carattere orientato alle prestazioni di Nismo. Infatti emergono particolari aerodinamici specifici che ne esaltano la sportività. Anche in questo caso all’interno spiccano gli inconfondibili tocchi rossi in stile Nismo. Infine, Serena Nismo presenta una manovrabilità più precisa grazie a un sistema di sospensioni d’intonazione sportiva progettato su misura. Le vendite della Serena Nismo inizieranno in Giappone a partire dal prossimo mese di novembre. Chissà se arriverà anche in Europa.
La redazione
Veramente bellissima !!