Ducati: record di novità all’EICMA
La Casa di Borgo Panigale schiera Panigale V4 e 959, Scrambler 1100 e Multistrada 1260. Presente anche la Ducati Panigale V4 Speciale Limited Edition, un mostro da 226 CV.
A ciascuno il suo bolide
Ducati si preannuncia come una delle grandi leader dell’edizione dell’EICMA, in programma alla Fiera di Milano-Rho dal 9 al 12 novembre. La prestigiosa Casa di Borgo Panigale, infatti, sarà presente con la Panigale V4 e la Panigale V4 Speciale Limited Edition, un mostro da 226 CV.
Alla Ducati World Premiere che anticipa l’inizio dell’EICMA 2017 sono state presentata anche la Scrambler 1100, la Multistrada 1260 e la 959 Panigale Corse. Tutti modelli dal carattere differente per un pubblico diverso il cui comune denominatore, però, è l’apprezzare la sportività unica come solamente le moto Ducati riescono a esprimere.
Panigale V4 S
La Ducati Panigale V4 S è una moto per la regolare circolazione stradale costruita con dettami assai vicini a quelli di una MotoGP. Si tratta della prima serie della Casa bolognese che adotta un motore 4 cilindri strettamente derivato dall’unità Desmosedici GP. Però le pinze dei freni sonoassolutamente inedite, infatti sono state sviluppate appositamente dalla Brembo per questo modello, così come lo pneumatico posteriore, sviluppato da Pirelli, con le stesse dimensioni di quello utilizzato in SBK. Tra le sue particolarità spiccano anche lo scarico in titanio e i componenti in alluminio lavorati dal pieno. Questo modello verrà prodotto in serie strettamente limitata e numerata.
Personalizzazioni e corse nel cuore
Invece la Ducati Scrambler 1100 verrà realizzata nelle versioni Special e Sport, entrambe ispirate al mondo delle competizioni dove la Casa di Borgo Panigale regna sovrana. Ammiratissima sarà senz’altro anche la 959 Panigale Corse, con “abito” racing e soluzioni derivate dalle competizioni. Mentre la Multistrada 1260 abbina il motore Ducati Testastretta DVT (Desmodromic Variable Timing) di 1.262 cc a una ciclistica evoluta. Inoltre, la versione S è caratterizzata dalle sospensioni semi attive, mentre la Pikes Peak, Multistrada dall’intonazione più sportiva, beneficia delle sospensioni Ohlins abbinate a ruote forgiate in alluminio.
“Ducati è un marchio globale ma con un’ anima fortemente italiana- dichiara Claudio Domenicali AD Ducati- con spirito sportivo, eccellenza del design, amore per la bellezza. Oltre alla capacità di suscitare emozioni forti e costruire esperienze uniche. L’anno che si sta per concludere sarà il migliore della nostra storia, al culmine di una serie di otto anni di crescita consecutiva”.
La redazione
Andrea Perrucci Fabrizio Parafina V4 226 cv………
mi fanno schifo le moto
Il disfattista del cazzo
Mi avete spezzato gli arti inferiori
mai sia una moto
Tu stai diventando un po’ ricchione secondo me
Te la appoggio Fabrizio
D’ora in avanti solo cose giapponesi
macchine, tecnologie, hentai
Bukkake
Il discorso sta prendendo una deriva particolare