Giannini 350GP4: debutta il bolide a trazione integrale
Nuova versione 4×4 della piccola supercar derivata dalla Fiat 500, progettata e creata da Gram Torino Engineering. La Giannini 350GP4 ha un look corsaiolo e 350 CV.
Work in progress
La Giannini 350 GP è stata una delle vetture più ammirate in assoluto allo scorso Salone di Torino tenutosi al Parco del Valentino a giugno. Questa vettura, progettata e creata da Gram Torino Engineering. L’azienda torinese, specializzata nel design & engineering in campo automotive che realizza vetture e progetti speciali, ha creato un chiaro omaggio ai 100 anni della Giannini. Infatti, larga, bassa e caratterizzata da un’aerodinamica e da una meccanica raffinatissime, super potente e molto leggera (grazie al largo impiego di materiali compositi) la 350 GP non è passata certo inosservata.
Ed ecco che sulla spinta di questo successo mediatico e a livello di pubblico, la dirigenza di Gram ha deciso di realizzare un secondo progetto che sta prendendo forma. Anche se l’ispirazione arriva comunque dalla Fiat 500, la Giannini 350GP4 , un bolide a trazione integrale, è un modello da considerare a sé stante più che un’evoluzione della “normale” 350 GP.
Motore anteriore
La Giannini 350GP4 è molto simile la sorella a due ruote motrici. Infatti come lei ha fanali anteriori supplementari integrati nello scudo, archi passaruota maggiorati e un look che rimanda alle vetture da corsa. Anche il propulsore della Giannini 350GP4 è il medesimo della 350 GP: il 4 cilindri Alfa Romeo 1750 Turbo Benzina elaborato, erogante 350 CV. Però sull’ultima nata questa unità è collocata anteriormente, invece del posizionamento centrale della progenitrice.
Il motore è realizzato completamente in alluminio e regge benissimo gli aumenti consistenti di potenza, secondo la tradizione motoristica Alfa Romeo. Inoltre, la Giannini 350GP4 offre quattro posti contro i due “secchi” della 350 GP. La differenza sostanziale è costituita dalla trazione integrale che permetterà senz’altro di gestire al meglio la potenza monstre del motore e consentire utilizzi ancor più estremi della vettura. Mentre vi stiamo raccontando della Giannini 350GP4, la vettura sta ultimando i test alla fine dei quali verrà presentata ufficialmente. Non vediamo l’ora di metterci al volante.
La redazione
Alessio CaramelliLorenzo Bagnoli questa zamba dal bar alle pinete un la vede nemmeno passa’
Simone Scalzo il panico
Igor Rigotti
Waw! Un bolide vero? Si sa già quanto costa?
Da panico!
Zanza da bar per ricchi
Anthony Taylor
NON È 4X4 come è scritto
Confermo invece che la vettura è a trazione integrale, come specificato nel comunicato ufficiale.
Vedremo ….quando la presenteranno.
Ciaociao
Hai perfettamente ragione.
Ti chiedo scusa.
Ciaociao
Mauro Ziantoni informatevi prima di sparare cazzate
Éh esagerato !
Davide volevi una macchina divertente ??? Parliamo di questa …..
Si ma questa ha giusto il doppio dei cavalli della 595 Abarth ed è 4×4
Silvio Maurano cosa ne pensi?Tu che hai guidato 200 delta integrali la frizione quanto durerà?I 350hp saranno purosangue? 1750cc…….
Rosario Contaldo
David Viscusi
Bella..
Molly Manton look at this baby!
Thomas Hall oh ma gawd!!
Ma te in ogni commento devi scrivere sempre questo ? impara a guidare x che volendo tutte le macchine possono cappottare !!!
Spendere 150 mila €’per questa scatoletta tunizzata che non vale nemmeno quei soldi è da pazzi..
Ma si abbina con il risvoltino e il mocassino?
Si e tampax rigorosamente