Motor Show di Bologna: più in forma che mai per l’edizione 2017
370 i brand presenti alla rassegna bolognese (nel 2016 erano 200) legati al mondo dell’automotive. L’appuntamento in agenda è dal 2 al 10 dicembre.
Tornano la Ferrari e le moto
“Piatto forte” del 41esimo Motor Show di Bologna sarà senz’altro il ritorno della Ferrari e delle moto. Inoltre, a ulteriore conferma del crescente successo della manifestazione, i padiglioni sono passati dai 9 dell’anno scorso agli attuali 11. In sintesi, dal 2 al 10 dicembre le case automobilistiche saranno presenti sia con esposizioni statiche che attraverso le esibizioni nell’area esterna, dove il pubblico potrà testare con mano le ultime novità.
“Il Motor Show è un cantiere in continua evoluzione, è un concept che evolve come il mercato, assecondando le scelte dei visitatori, i nostri consumatori, e le strategie commerciali delle aziende, i nostri prospect”- ha dichiarato Rino Drogo, Direttore del Motor Show durante la presentazione alla stampa. In effetti, nel 2016 erano 200 i brand presenti tra case automobilistiche, componentisti e rappresentanti a vario genere del mondo automotive, mentre quest’anno saranno ben 370. Invece, parlando di Ferrari, la rossa per antonomasia sarà l’ospite d’onore della giornata inaugurale nell’Area 48 Motul Arena.Quello che sarà un vero e proprio Ferrari Day, culminerà con il Ferrari F1 Pit Stop. Sono previste due esibizioni della Scuderia di Maranello con la monoposto in pista e una sosta ai box.
Avanti tutta con le corse
Il Motor Show di Bologna sarà teatro di parecchie novità a livello di prodotto, ma non mancheranno i mondi delle competizioni automobilistiche e dell’auto storica. In particolare, per le corse, debutterà “The World of Motorsport”. Si tratta dell’occasione, unica per il pubblico, di entrare a visitare le squadre corse più famose e di prestigio in un’area allestita appositamente.
Spazio anche agli appassionati di moto
Tra le realtà presenti compariranno Scuderia Toro Rosso, Prema Power Team e AFCorse con le Ferrari GT. Inoltre, gli appassionati del motociclismo da competizione potranno ammirare dal vivo la Ducati MotoGP di Dovizioso e la Suzuki di Iannone. Invece per il mondo delle auto d’epoca l’evento sarà “Passione Classica Racing”, ossia un percorso espositivo frutto della collaborazione con i più importanti musei e collezioni.
Il Motor Show aprirà al pubblico dal 2 al 10 dicembre. L’apertura al pubblico nei giorni feriali sarà dalle ore 9.00 alle ore 18.00. Nei festivi e pre-festivi dalle ore 8.30 alle ore 18.30.
La redazione