Tesla Roadster: l’elettrica da 400 km/h
Annunciato il nuovo modello del brand americano. Sarà indubbiamente l’auto elettrica più veloce al mondo, facendo segnare inoltre un record di autonomia.
Attesa nel 2020
Per i fortunati che potranno permettersi la nuova Tesla Roadster (circa 200mila dollari il listino), ci vorranno circa tre anni prima che si mettano al volante del loro gioiello tecnologico. La sportiva, presentata a Los Angeles dal geniale Elon Musk assieme al primo truck elettrico dell’azienda americana, arriverà sulle strade non prima del 2020. Finalmente per la Tesla Roadster si annunciano performance elevatissime, a partire dalla velocità massima di 400 km/h e senza dimenticare l’accelerazione 0-100 km/h in 1”9/10. Come dire uno scatto da fermo paragonabile a quello delle attuali Formula 1, capace di lasciarsi alle spalle qualunque altra hypercar a benzina o ibrida. Ma i numeri sensazionali non finiscono certamente qui, poiché per l’autonomia si ipotizzano ben 1.000 km. Risultato che nessun’altra vettura con motorizzazione al 100% elettrica è in grado di conseguire.
A undici anni da quella svolta storica
La nuova Tesla Roadster rappresenta l’erede ideale dell’omonimo modello presentato 11 anni fa dalla allora neonata casa americana. Allora si trattava di uno spider completamente elettrico su base Lotus che dimostrò al mondo intero le capacità tecniche del brand creato da Elon Musk. Basti pensare alle prestazioni e all’autonomia fuori dal comune. Invece oggi Tesla può contare oggi su una vera e propria gamma, realizzata al 100% in casa senza collaborazioni esterne e che vede la presenza di Model S, Model X e Model 3 (quest’ultima, in realtà, è partita “un po’ in sordina”). A queste si aggiunge la Roadster che può già essere prenotata versando un anticipo di 50mila dollari. Di conseguenza i restanti 150mila dollari dovranno essere corrisposti alla consegna di questo sogno su quattro ruote, dove altissime performance e massimo rispetto ambientale convivono alla grande.
La redazione
il potere delle auto elettriche!
Angelo Di Sciorio
Ma cosa ce facciamo di tutta questa velocità
Il prezzo è folle
Mille km di autonomia a 400 km/h? Non credo…
Gianluca Chierchia leggi l’articolo
ورد
E ancora l’inizio
Lorenzo Moscatelli Simone Rancati Shady Sedighinejad
Mazda rx 8
Come mai sta licenziando gli operai? Questo è il presente
Perché non c’è la mentalità nei governi e nella popolazione nel abbandonare il combustibile fossile! È sempre tutto una questione di soldi!
Con le auto siamo indietro anni luce! Perché io petrolio è un limite! Non è progresso ma solo un freno che fa guadagnare pochi e avvelena molti! Io sono per il progresso non per la stagnazione!
Il problema è che non ci serve l ennesimo veicolo di lusso, serve una nuova auto del popolo, tipo la vecchia mini, il maggiolino o la vecchia 500 da affiancare ai vecchi mezzi per l utilizzo nelle brevi tratte…
Sicuramente con la precarieta abituale avere il primo veicolo a 4 posti elettrico a 20000 euro in tutto il palco europeo non aiuta a lanciare l elettrico e mantiene bassa l esigenza dello sviluppo della mobilità elettrica
Pienamente d’accordo con Luca Palmerini, su tutto. Unico problema è che, purtroppo, la trazione elettrica non regala piacere di guida, aldilà delle prestazioni sicuramente superiori rispetto ai motori tradizionali. E su questo c’è poco da fare!!!
Sta fallendo la Tesla….