Citroen C3 Aircross vince il premio Autobest 2018
Il nuovo SUV compatto del Double Chevron ha conquistato il Best Buy Car of Europe, risultando il migliore tra 6 finalisti. Citroen C3 Aircross è uno dei pilastri del rinnovamento del Marchio.
Un prestigioso riconoscimento
La giuria Autobest ha annunciato che il nuovo compact SUV Citroen C3 Aircross è “Best Buy Car of Europe”, il miglior acquisto nel settore automobilistico per l’anno 2018. Dal 2001, Autobest premia ogni anno la vettura che riceve maggiori consenti. Le vetture, votate da 31 giornalisti specializzati provenienti da 31 Paesi europei, sono valutate in base a 13 criteri tra cui: rapporto qualità/prezzo, design, comfort, tecnologie, qualità dei servizi e disponibilità di ricambio nelle reti ufficiali. In passato, più precisamente nel 2003, il premio Autobest era andato alla Citroen C3.
Chi ben comincia…
Il nuovo compact SUV Citroen C3 Aircross è uno dei pilastri del rinnovamento del Marchio. Lanciato a ottobre, ha già raccolto più di 30.000 ordini in Europa. Inoltre, tra le sue qualità figurano l’abitacolo che vanta il know how tipico di Citroen in termini di spazio, modularità e luminosità. La personalità decisa, è enfatizzata da una serie di personalizzazioni con 85 combinazioni per gli esterni e 5 ambienti interni. Sopratutto resi luminosi anche dal tetto apribile panoramico in vetro. Dal punto di vista del comportamento su strada, C3 Aircross è a proprio agio sia in città, sia sulle strade extraurbane e autostrade. Dunque non disdegna affatto qualche puntata sui percorsi sconnessi e non asfaltati grazie alla funzione Grip Control® con Hill Assist Descent.
Infine, il modello offre un alto livello di comfort (non potrebbe essere altrimenti per una Citroen) e di sicurezza, con 12 tecnologie di assistenza alla guida, e 4 legate alla connettività. Quanto ai crash test Euro NCAP, la vettura ha appena conquistato cinque stelle su cinque (il massimo rating). Il Presidente della giuria del premio Autobest Ilia Seliktar ha dichiarato: “Le mie congratulazioni a Linda Jackson e al suo team per aver vinto il premio Autobest 2018. C3 AIrcross vince questa competizione di alto livello, dopo aver convinto i membri della giuria di essere la miglior scelta automobilistica per questa edizione. E’ anche una nuova vittoria per un SUV”.
Gian Marco Barzan