A bordo di una Fiat 500 fatta apposta per il gruppo sulla quale salutare i fan durante l’ultimo tour, prima dello scioglimento della band.
Tutto e cominciato negli anni ’80
La storia artistica di Elio e le Storie Tese è iniziata e finirà in 500. Infatti proprio con una piccola Fiat 500, Elio portava in giro il suo gruppo negli Anni 80, durante le prime esibizioni nella capitale milanese. Vista la fedeltà alla piccola utilitaria la casa del Lingotto ha creato una simpatica 500 speciale, con spesse sopracciglia che la fanno somigliare un po’ cantante Stefano Belisari, in arte Elio, anche se è dedicata a tutta la band.
L’ultimo concerto
Quello di martedì 19 dicembre al Forum di Assago doveva essere il loro ultimo concerto. Invece a grande richiesta degli affezionati fan, Elio e le Storie Tese continueranno a esibirsi ancora.
Ed è proprio con questa particolare Fiat 500 che il gruppo musicale organizzerà un intero tour per salutare sia i fan che tutti coloro che li hanno seguiti in questi lunghi anni. Infatti nel corso del Festival di Sanremo targato Baglioni , che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2018, sarà possibile assistere alla penultima esibizione della band. Il nuovo Tour chiamato “d’Addio“, che li porterà in giro per l’Italia un’ultima volta sarà organizzato fra aprile e maggio 2018. Mesi nei quali la band si esibirà in 11 spettacoli (prevendite on line dal 20 dicembre).
Autoironici e irriverenti
Nel frattempo i fan del gruppo possono ascoltare Elio e i suoi compagni che raccontano la loro storia , i retroscena non ufficiali di questa decisione e le previsioni per l’immediato futuro attraverso il video che vi proponiamo. In pieno stile autoironico e irriverente, che da sempre contraddistingue la band, il filmato li vede protagonisti a bordo della Fiat 500 creata per l’occasione. I quattro artisti ripercorrono così lle loro esperienze artistiche, tra aneddoti, scherzi e battute, mentre percorrono strade e luoghi di Milano che suscitano ricordi importanti per la loro carriera. Naturalmente riaffiora anche il ricordo della storica Fiat 500 che tanti anni fa per prima li portò in giro per locali e teatri cittadini. Ciao Ragazzi! Ci mancherete.
La redazione