La nuova serie speciale in edizione limitata è disponibile con le motorizzazioni diesel 1.6 Multijet da 120 CV e 2.0 Multijet da 140 CV con cambio automatico e trazione integrale.
Numerosi accessori di serie
Si chiama Compass Limited Winter la Jeep in edizione in tiratura limitata con contenuti esclusivi, rigorosamente di serie. Infatti, spiccano i cerchi in lega da 19” e i raffinati interni in pelle. Inoltre, per i posti anteriori la dotazione comprende anche la regolazione elettrica a 8 vie e la possibilità di memorizzare la regolazione del sedile di guida. La caratterizzazione invernale si esprime attraverso il Winter Pack che comprende volante e sedili riscaldabili, al pari della base dei tergicristalli.
Non mancano, infine, vetri oscurati, sedili posteriori reclinabili in modo frazionato, climatizzatore automatico a due zone, quadro strumenti a colori TFT da 7”, Uconnect™ touch 7”, Apple CarPlay, che consente di accedere ad Apple Maps, messaggi, telefono e Apple Music tramite i comandi vocali di Siri. Inoltre, figura Android Auto™ che permette un accesso facile e sicuro ad applicazioni come Google Maps™ e Googla Play Music ™.
Motori brillanti
La nuova Jeep Compass Limited Winter offre un’ottima dinamica di guida su strada e capacità off-road al vertice della categoria. Oltre A due motori e due cambi per ogni esigenza. Più in dettaglio, vi è il 1.6 Multijet II da 1,6 litri con Stop&Start, 120 CV di potenza a 3.750 giri/min. e 320 Nm di coppia a 1.750 giri/min., abbinato al cambio manuale a sei rapporti e alla trazione anteriore.
Lo step successivo è rappresentato dal Multijet II 2,0 litri da 140 CV a 4.000 giri/min. e 350 Nm a 1.750 giri/min., abbinato al cambio automatico a nove marce e alla trazione integrale. Infine, la Jeep Compass Limited Winter è disponibile in cinque tinte per la carrozzeria. SI può scegliere tra Diamond Black, Billes Silver, Granite Silver, White e, solo per la versione Multijet da 2.0 litri, Pearl White con tetto nero. Il prezzo di listino parte da 31.250 euro.
Gian Marco Barzan