Alfa Romeo: doppietta di vittorie in Gran Bretagna
Giulia Quadrifoglio è stata eletta “Best Sports and Performance Car nell’ambito del premio “What Car? Car of the Year 2018”, mentre Alfa Romeo Stelvio è stato nominato “Premium SUV per i CCT100 Awards 2018 di Company Car Today.
Un periodo felice
L ’Alfa Romeo continua a far incetta di prestigiosi premi e di riconoscimenti. Infatti, gli ultimi riguardano la Giulia Quadrifoglio, nominata “Best Sports and Performance Car” per l’edizione 2018 del premio “Car of the Year” della rivista britannica What Car?. Invece Stelvio ha vinto nell’edizione inaugurale dei CCT100 Awards di Company Car Today, per la categoria “Premium SUV”.
La berlina super veloce con “il cuore della Motor Valley”
L’ Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio si è sottoposta al giudizio del team di esperti di settore del magazine What Car?, prevalendo su una concorrenza agguerrita e accreditata (come ad esempio, BMW M3). Il titolo di “Best Sports and Performance Car” è l’ultimo di una lunga serie. Infatti, Giulia ha ottenuto ben sette premi di settore nel solo Regno Unito nel corso degli ultimi 12 mesi.
Equipaggiata con il motore 2.9 V6 Biturbo a benzina da 510 CV di derivazione Ferrari, questa versione top di gamma vanta un rapporto peso/potenza ai vertici della categoria – 2,99 kg/CV- grazie al generoso utilizzo di materiali ultraleggeri, come la fibra di carbonio. Quest’ultima è impiegata per tetto, cofano, splitter anteriore, nolder posteriore e inserti laterali delle minigonne.
Il peso della Giulia Quadrifoglio può essere ulteriormente ridotto mediante due componenti opzionali: dischi freno carboceramici e sedili Sparco con scocca posteriore in fibra di carbonio.
Sempre nell’ambito dell’edizione 2018 del premio “What Car? Car of the Year”, l’ Alfa Romeo Giulia ha ricevuto una nomination nella categoria “Executive Saloon”, mentre un’altra nomination (per il settore “Large SUV”) è andata allo Stelvio.
Stelvio all’altezza della tradizione
Lo Stelvio, il primo SUV Alfa Romeo ha conquistato il titolo di “Premium SUV” nell’edizione inaugurale dei CCT100 Awards di Company Car Today. I premi CCT100 mettono in competizione i migliori modelli a disposizione di coloro che compongono flotte aziendali. I vincitori di ciascuna categoria sono stati selezionati secondo una vasta gamma di criteri. Ad esempio emissioni, volumi di vendita per le flotte aziendali, valore residuo, grado di interesse dei guidatori, praticità e appeal.
L’ Alfa Romeo Stelvio ha ottenuto il primo premio grazie al suo baso volume di emissioni e alle sue dotazioni di sicurezza, e per merito dello stile elegante e sportivo e delle eccellenti caratteristiche di guida. Queste non sono le uniche prerogative che rendono Stelvio unico e particolarmente apprezzato. Infatti per la prima volta tutti i valori tipici delle migliori Alfa Romeo (motori con potenze superiori alle concorrenti dirette, sospensioni raffinate, peso contenuto, performance best in class e la bellezza necessaria) si ritrovano in un SUV. Peraltro, il punto di riferimento assoluto in termini di tenuta di strada, stabilità e maneggevolezza.
La redazione
l’ alfa sta ritornando alla grande
Ottimo
Mentre la Lancia è affossata…