Infiniti Concept Q Inspiration. Il futuro è oggi
Al Salone Internazionale dell’Automobile di Detroit, il prestigioso marchio della Nissan svelerà un modello innovativo.
Silhouette filante
Il NAIAS, il Salone di Detroit 2018, oggi ha fatto ripartire la stagione dei grandi appuntamenti internazionali. Ma Infiniti che presenterà la sua creazione il 15 di gennaio, ha diffuso la prima immagine della concept car Q Inspiration, prima del debutto a Detroit. Rappresentando il prossimo passo del design Infiniti, l’esterno di Q Inspiration presenta linee chiare e concise, ma rifugge dalle classiche forme da berlina mostrando una silhouette allungata. La prima manifestazione del nuovo linguaggio del prestigioso brand giapponese, è realizzato per le vetture dotate di propulsori avanzati. Un insieme che traduce l’inedita visione progettuale del marchio per questo segmento.
Alternativa estetica e non solo
Karim Habib, Direttore Esecutivo del Design di Infiniti descrive così la Q Inspiration. “Puntiamo a portare l’architettura tradizionale della berlina al suo prossimo stadio di evoluzione. La Q Inspiration offre una forma alternativa; qualcosa di più fluido nell’aspetto e di muscoloso nella posizione. Con una cabina insolitamente lunga ed equilibrata. Sperimentando nuove proporzioni in un segmento affermato con l’arrivo di motorizzazioni più intelligenti e compatte, Q Inspiration presenta un cofano più corto e una cabina allungata. A beneficio del benessere interno, grazie al comfort e allo spazio che questo layout comporta”.
Aspettiamo di vedere l’Infiniti Q Inspiration Concept alla presentazione ufficiale del 15 gennaio ore 12:35. Sarà esposta accanto alla Prototype 9, l’auto da corsa anni 40 che Infiniti considera la sportiva che “sarebbe potuta essere”.
La redazione
Un’altra elettrica? E’ un’invasione!