La casa giapponese svelerà la nuova gamma di SUV elettrici al Salone dell’Auto di Ginevra. Debutta anche il crossover Jazz X-Road.
Una finestra sul mondo e in particolare sui veicoli a zero emissioni. Perché “green” é ormai sinonimo di “trendy”, anche in casa Honda. Il Salone dell’Auto di Ginevra, dall’8 al 18 marzo, segna la presentazione della nuova generazione di SUV della casa giapponese. Su tutti, gli occhi sono puntati sull’anteprima europea della nuova Honda CR-V.
La novità principale è il propulsore ibrido i-MMD (intelligent Multi-Mode Drive). Al suo interno è composto da un quattro cilindri 2.0 a benzina, da un motore elettrico e da un generatore. Ma non è l’unica novità della kermesse elvetica. Al suo fianco è previsto un parterre de roi d’eccezione per quanto riguarda la gamma di veicoli a emissioni zero, prodotti dalla casa giapponese.
Già svelato oltreoceano in occasione del Salone di Tokyo lo scorso ottobre, il prototipo Sports EV è pronto a fare il suo ritorno in Europa. Non sarà l’unico. Al suo fianco ci sarà il Concept NeuV, presentato a gennaio in occasione della Fiera dell’Elettronica di Consumo a Las Vegas.
Non solo veicoli elettrici. Anche lo sport protagonista.
Non soltanto modelli a zero emissioni in evidenza al Salone di Ginevra. Honda propone anche una gamma sportiva a due e quattro ruote. Spicca senza dubbio Civic Type R TCR, che si mostra in anteprima alla vigilia della stagione inaugurale del Mondiale Gran Turismo WTCR. L’auto è in compagnia di altre vetture da corsa, tra cui la NSX GT3. Protagoniste anche le due ruote con la Honda guidata dal campione del mondo MotoGP Marc Marquez. In buona compagnia delle moto “gemelle” che militano nel campionato Superbike e che hanno partecipato all’ultimo Rally Dakar.
Il Salone di Ginevra segna, tra le altre cose, anche il debutto del crossover Jazz X-Road. Esordirà al fianco della già introdotta Dynamic con motore i-VTEC da 1.5 litri appena introdotta. La nuova versione presenta invece un motore da 1.3 litri che eroga 103 CV di potenza, con cambio manuale e automatico. Il look è rifinito da cerchi in lega di 16″ e sagome nere intorno ai passaruota. Si notano anche minigonne laterali, protezioni anteriori e posteriori a tinte argentate.
Redazione MotorAge.it – Andrea Sicuro