Internet 4G a bordo di MINI
Da marzo tutti i modelli della gamma Mini potranno essere ordinati con una Sim Card 4G che apre a nuovi servizi digitali.
L’avvento di una nuova era digitale è alle porte in casa Mini. Da marzo tutti i modelli della gamma potranno avere come optional una Sim card 4G incorporata. Una novità che arriva in seguito all’aggiornamento della app Mini Connected, uno strumento che permette di accedere a un mondo digitale concepito per rendere più semplici la mobilità e la pianificazione quotidiana. E che è stato implementato con nuovi servizi personalizzati ad hoc, disponibili in 43 mercati in tutto il mondo.
Nuovi strumenti per essere sempre connessi.
Le Mini tre e cinque porte e la Cabrio sono i primi modelli a bagnare il debutto del nuovo Mini Connected. Le dotazioni già esistenti, quali l’Intelligent Emergency Call e il Teleservices, saranno affiancati da altri servizi. Come il sistema di assistenza Concierge Service che può essere contattato telefonicamente a tutte le ore. E fornire consigli pratici durante il viaggio ricercando informazioni per il guidatore, soprattutto per lunghi spostamenti.
In aggiunta, troviamo ora anche il sistema Real Time Traffic Information con mappe di navigazione aggiornate e la funzione Mini Online. I nuovi servizi Mini Connected sono disponibili in tre pacchetti: Connected Media, Connected Navigation e Connected Navigation Plus.
Plus in versatilità, praticità e sicurezza.
Sono molte altre le potenzialità garantite dalla Sim Card 4G a bordo di una Mini. Quando utilizzate insieme all’app Mini Connected, permettono inoltre di accedere ad altri servizi digitali all’interno e all’esterno dell’auto.
Il portfolio comprende, tra le altre cose, il Time-to-Leave Notifications. Questo dispositivo valuta calendario e itinerari programmati confrontandoli con il traffico in tempo reale.
Il Send to Car consente invece di importare le destinazioni dallo smartphone all’auto. Gli utenti Mini hanno poi la possibilità con il Remote Services di chiudere a chiave le portiere per mezzo di uno smartphone. La gamma è completata da Apple CarPlay.
Nei modelli Mini elettrificati sono previsti infine anche il temporizzatore di ricarica e una funzione di ricerca degli impianti di ricarica. Oltre a un display per visualizzare la propria efficienza al volante.
Redazione MotorAge.it