MotorAge New Generation

Nuova Mercedes-AMG GT quattro porte

Il debutto ufficiale della Mercedes-AMG GT sarà al Salone dell’Auto di Ginevra ma le linee sono già state rivelate in queste immagini

Un assaggio della 4 porte AMG

La terza vettura sviluppata interamente dalla divisione sportiva di Mercedes-Benz si presenta con una presa d’aria trapezoidale nel quale svetta il grosso logo della stella in posizione centrale. I fari anteriori sono compatti e dalle linee affusolate. Nella nuova Mercedes-AMG GT risaltano fortemente le quattro porte. Mentre nella parte posteriore emerge il piccolo alettone a scomparsa che offre un look decisamente sportivo, oltre che migliorare la stabilità della vettura alle alte velocità. I fanali sottili sono collocati in posizione orizzontale e i 4 scarichi quadrati in puro stile AMG incorniciano l’estrattore dell’aria. Inoltre, impossibile non notare i cerchi neri a 7 razze sdoppiate con il profilo esterno in evidenza.

I test sono già iniziati

Mancano ancora pochi giorni alla presentazione ufficiale ma sono già in corso numerosi test. Le prove effettuate su strada e in pista, in condizioni più disparate, metteranno a dura prova l’affidabilità della nuova Stella della famiglia AMG GT. Infatti gli sviluppatori del Marchio ‘One man one engine’, stanno collaudando la vettura che diventerà un nuovo riferimento in fatto di prestazioni e soluzioni tecnologiche adottate. Ci si aspettano grandi cose nel segmento delle “berline” di lusso ad altissimo potenziale sportivo. La Mercedes -AMG GT farà il suo debutto il 6 marzo, in anteprima mondiale al Salone di Ginevra.

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version