MotorAge New Generation

La Nissan Juke si rifà il trucco

 La casa giapponese ha annunciato a Ginevra il crossover aggiornato Nissan Juke. Con alcuni miglioramenti stilistici e maggiori scelte di personalizzazione all’interno e all’esterno.

Nuovi dettagli cromatici e accessori rinnovati per la nuova Nissan Juke, quasi a volerle conferire una personalità più frizzante, giovane ed energica. Presentata al Salone dell’Auto di Ginevra, Nissan ha annunciato le migliorie per la versione aggiornata del suo crossover compatto.

Non deve essere facile ogni volta migliorare un SUV presente sul mercato ormai da otto anni. La casa giapponese ci ha comunque provato. Il restyling, di primo acchito, non ha prodotto particolari cambiamenti né stravolgimenti. Ma alcune novità ci sono e sono ugualmente significative, sia all’interno sia all’esterno.

 Il nuovo che avanza.

Spicca subito la griglia “V motion” nera cromata, abbinata a fari anteriori scuri. I fendinebbia a LED sono offerti già nell’allestimento Acenta. L’auto è disponibile anche nelle versioni Visia, N-Connecta e Tekna. Quest’ultima sarà sostituita da una versione speciale, ancora da annunciare, solo per il mercato italiano.

A risaltare sono soprattutto i colori e le maggiori opzioni di personalizzazione offerte ai clienti. Che possono così scegliere a proprio piacimento come “abbellire” la propria vettura, come fosse un quadro da dipingere.

 Tinte inedite dentro e fuori.

Previste infatti varianti per i cerchi in lega da 16” e 18” con inserti colorati presenti sulle ruote. Disponibili in opzione su N-Connecta e Tekna, le finiture colorate dei paraurti anteriore e posteriore, i battitacco laterali e le calotte per gli specchietti.

Nuove sono anche le tinte esterne della carrozzeria, blu Vivid e bronzo Chestnut. Gli interni impreziositi con arancio Energy e blu Power, riservati alla consolle centrale, alle bocchette di ventilazione e agli inserti nelle portiere e nei sedili. Chi vuole può scegliere anche l’opzione nero lucida.

 Accessori di serie.

Vasta anche la gamma degli accessori. Tutti i modelli Nissan Juke sono dotati di aria condizionata, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori. In aggiunta, sono previste unità CD con porta Aux e luci diurne a LED di serie.

Sulla Acenta troviamo il Nissan Dynamic Control System, il sistema che permette al guidatore di impostare lo stile di guida e i parametri della vettura. In aggiunta sono presenti fendinebbia anteriori, cruise control con limitatore di velocità, aria condizionata automatica, vetri oscurati, porta USB e connettività Bluetooth.

 Debutta il BOSE Personal.

Fa il suo debutto anche sulla Nissan Juke il BOSE Personal. L’impianto stereo, già visto sulla Micra, è arricchito da sei altoparlanti, di cui due diffusori BOSE UltraNearfield integrati nei poggiatesta anteriori.

A partire dall’allestimento N-Connecta, il crossover include il sistema di infotainment NissanConnect con retrocamera e l’Intelligent Key con pulsante di accensione del motore. Completano la dotazione gli specchietti elettrici ripiegabili, i sedili di pelle e i fari automatici.

Esclusivi del modello di punta Tekna sono invece alcune funzioni come il Lane Departure Warning, che monitora la segnaletica stradale sulla carreggiata. O il Blind Spot Warning che previene la collisione tra veicoli e l’Intelligent Around View Monitor.

La versione rinnovata del crossover sarà in vendita in Europa a partire da maggio. Non sono invece ancora disponibili le specifiche per il mercato italiano.

Redazione MotorAge.it

Exit mobile version