La nuova berlina di categoria media del Leone è proposta in un’edizione esclusiva di lancio, a tiratura rigorosamente limitata. La Peugeot 508 First Edition si prenota on-line e le prime consegne avverranno a partire da ottobre 2018.
La berlina GT
La Peugeot 508 First Edition è basata sull’allestimento GT, l’alto di gamma del brand del Leone, e viene commercializzata nei due colori di carrozzeria Dark Blu e Rosso Ultimate. Si tratta di una versione esclusiva della nuova berlina sportivo elegante di Peugeot, caratterizzata da un design filante e dinamico, un frontale aggressivo ed un profilo muscoloso e personale. La First Edition si distingue per il profilo della calandra nero lucido, i cerchi in lega da 19” Augusta bicolore diamantate nel colore Grey Dust. In Italia la vettura è disponibile con la motorizzazione Diesel BlueHDi 180, abbinata di serie al nuovo cambio automatico a 8 rapporti EAT8.
Interni di gran classe
L’abitacolo della Nuova Peugeot 508 First Edition è caratterizzato da finiture in legno, tipo Zebrano, e da rivestimenti in Alcantara e pelle Nappa nero con cuciture a contrasto Aikinite. Inoltre, spicca un’interpretazione inedita del Peugeot i-Cockpit. Quest’ultimo è costituito da un volante compatto, un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (head-up digital display) ampiamente configurabile. Presente anche un touch-screen HD capacitivo da 10”.
Numerosi dettagli sottolineano il carattere sportivo del modello, come ad esempio la corona del volante in pelle traforata pieno fiore con decorazioni cromo satinato. Si distinguono anche il rivestimento del “cielo” nero, l’illuminazione d’ambiente Full LED e la pedaliera in alluminio. Ciliegina sulla torta, le soglie battitacco firmate First Edition.
Per quanto riguarda i sistemi di aiuto alla guida, tra i tanti figura la funzione Night Vision, che permette di individuare la presenza di esseri viventi davanti alla vettura di notte o in condizioni di visibilità ridotta. Sono proposti anche il Wireless Smartphone Charging (ricarica dello smartphone a induzione) e la radio digitale DAB. Il touch-screen capacitivo da 10” HD che comprende la 3D Connected navigation Services (servizi connessi TomTom®- traffico in tempo reale, prezzo del carburante, parcheggi, meteo e ricerche locali.
Una sala da concerto viaggiante
La serie limitata Peugeot 508 First Edition adotta l’impianto acustico ad alta fedeltà realizzato da FOCAL. Si parla di un impianto con dieci altoparlanti e che integra le esclusive tecnologie di questo marchio per offrire sempre un suono puro e cristallino a bordo. Nello specifico, Peugeot ha collaborato con FOCAL® per offrire una cuffia wireless esclusiva, disegnata dal Peugeot Design Lab. Questa permette di proseguire l’esperienza dell’acustica FOCAL® anche fuori dalla vettura.
Prenotazioni on-line
Per questa vettura Peugeot ha creato un sito di prenotazione on-line: https://prenotazione-nuova508.peugeot.it che permette di scoprirel a 508 First Edition dallo scorso 6 marzo. L’auto può quindi essere prenotata direttamente on-line e può essere acquistata in contanti o con un’offerta di finanziamento dedicata. Dopo aver inviato la richiesta di prenotazione, il cliente riceverà una e-mail di conferma. L’ordine verrà finalizzato nella concessionaria scelta dal cliente, il quale riceverà direttamente a casa la sua cuffia Hi-Fi Premium FOCAL.
Gian Marco Barzan