Alfa Romeo Giulia Coupé: ibrida con 650 CV
La nuova versione della Giulia si chiamerà “Sprint” e potrebbe debuttare entro il 2019. Il modello della Giulia Coupé marchiato con il Quadrifoglio vanterà una potenza da supercar.
Si chiamerà “Sprint”
Nuove indiscrezioni sul debutto dell’Alfa Romeo Giulia Coupé privata delle porte posteriori e ancora più sportiva, riguardano la sua presentazione che potrebbe avvenire in ottobre al prossimo Salone di Parigi. Infatti secondo il magazine Autocar la Casa del Biscione starebbe già lavorando ad una versione coupé dell’Alfa Romeo Giulia che potrebbe essere introdotta sul mercato con la denominazione Sprint.
Inoltre non è escluso che il celebre nome, utilizzato in passato su diverse versioni di Giulia e Giulietta, sia affiancato dalla sigla GT. L’immagine diffusa lascia immaginare una versione Quadrifoglio, distinguibile dal simbolo localizzato sui passaruota anteriori. Nonostante la linea spiovente della carrozzeria, è evidente lo spazio all’interno dell’abitacolo per quattro posti veri e le porte più lunghe garantiranno maggiore accessibilità nella zona posteriore. I dettagli stilistici e aerodinamici, come lo splitter pronunciato, sottolineano la grinta corsaiola.
650 CV di potenza
La nuova Alfa Romeo Giulia Coupé in versione Quadrifoglio potrebbe contare su ben 650 CV di potenza massima garantiti da un sistema ERS (Energy Recovery System) simile a quello sviluppato da Ferrari per la sua monoposto di Formula 1. Questo sistema andrebbe ad affiancare il motore della Giulia Quadrifoglio incrementandone di fatto, la potenza massima. Non dimentichiamo che l’attuale Giulia Quadrifoglio può contare sul motore 2.9 V6 biturbo da 510 CV. E’ lecito aspettarsi che la gamma dell’Alfa Romeo Giulia Coupé possa ricalcare la versione berlina della Giulia con l’aggiunta del nuovo motore 2.0 da 350 CV.
In pratica il propulsore della versione Veloce che, secondo le prime indiscrezioni, potrebbe essere proposta anche in abbinamento al sistema ERS della Quadrifoglio. Per il resto, la versione Coupé della Giulia potrà senz’altro contare sul 2.2 turbodiesel (da 150, 180 e 210 CV). Oltre che sul 2.0 turbo benzina da 200 CV che già troviamo nella gamma della berlina. In ogni caso, la commercializzazione della Giulia Coupé sarà fissato per il 2019. Aspettiamo le ulteriori conferme che potrebbero arrivare a giugno in occasione dell’annuncio del nuovo piano industriale di FCA.
Motorage.it – La redazione
Vittorio Mariotti
Simone Pasquarelli
Mado Ettore Muti se è simile a questa sarà uno spettacolo!
650 cv: audi RS5, spostati!
Samuel Gatto
O_o no dai, 650 cv mi sembrano davvero troppi, siamo oltre ad una Huracan. Sarebbe allucinante.
Giuseppe Mignemi
Ma Come! ancora nessun tedescoide che critica questo spettacolo?
Cosa bisognerebbe fare:
Produrre vetture ecosostenibili dai consumi ed emissioni bassissime per essere competitivi in quello che sarà il mercato dell’automobile.
Cosa facciamo:
Ma si dai, produciamo una versione potentissima della Giulia, che non servirà mai a nessuno e non porterà a nessun incasso perché forse la compreranno in 3 al mondo. E tutto questo mentre gli altri migliorano i loro motori elettrici
Povera Lambo…..
Udo VM
Yepp
Enrico
Bellissima
Giovanni De Simone
Ma il limite non è 140 km ora?