Citroen: 4 veicoli elettrici per il Comune di Roma
Il Gruppo PSA ha consegnato alla sindaca Virginia Raggi due Citroen C-Zero e due Berlingo Electric che andranno ad arricchire il parco auto di Roma Capitale.
Capitale all’avanguardia nell’elettrico
Dopo il grande successo della Formula E all’Eur, il Gruppo PSA ha deciso di rafforzare il suo legame con Roma. Infatti sta aiutando l’amministrazione comunale a sviluppare una più efficiente e capillare mobilità sostenibile. Per questi motivi, nei giorni scorsi la sindaca di Roma Virginia Raggi ha ricevuto dal Direttore Generale di PSA Italia, Massimo Rosaerba, quattro veicoli elettrici. Le vetture sono state offerte dal gruppo PSA per incrementare l’autoparco di Roma Capitale. Infatti, le due Citroen C-Zero e le due Berlingo Electric, che si sono aggiudicate un avviso pubblico emesso dal Comune di Roma, saranno offerte in comodato d’uso gratuito per un anno e sei mesi.
“Stiamo rinnovando la nostra flotta di veicoli e stiamo avviando una conversione verso l’elettrico”. Questo è quanto ha dichiarato il sindaco Virginia Raggi. Poi ha aggiunto:”grazie al regolamento colonnine appena approvato stimiamo di riuscire a installare nella città almeno 700 punti di ricarica entro il 2020”. In sintesi, l’obiettivo della sindaca è quello di incentivare la modifica del parco circolante. “In tal senso – ha proseguito il primo cittadino di Roma – stiamo lavorando anche sullo sharing elettrico”.
Entro il 2025 l’elettrificazione dell’intera gamma PSA
Del resto PSA, crede molto nell’elettrificazione e la conseguente mobilità sostenibile. Nonostante il mercato delle auto elettriche rappresenti ancora una piccola quota nel panorama automotive europeo. In proposito, Massimo Rosaerba, Direttore Generale di PSA Italia, ha dichiarato: “Il Gruppo PSA sarà protagonista della transizione energetica con sette modelli elettrici di nuova generazione entro il 2021. Insieme a 8 modelli ibridi plug-in ricaricabili e l’elettrificazione dell’intera gamma nel 2025”. A favorire questo importante processo di cambiamento tecnologico, sarà fondamentale l’apporto del brand di prestigio DS. Infatti DS metterà a disposizione tutta l’esperienza che sta accumulando nel Campionato di Formula E. Come dire, dal circuito alla strada.
Motorage.it – La redazione