Grande successo per l’iniziativa del costruttore dell’Ovale Blu per gli acquirenti delle sue “Performance Cars”. Ford, con Driving University ha dato vita ad una vera e propria università a quattro ruote.
Al volante delle performance car
Secondo anno di vita per Ford Driving University, che prende il via in questi giorni presso l’autodromo di Modena. Si tratta di corsi di guida sportiva “nell’ambito del proprio impegno di social responsability”, come tengono a precisare alla Ford. L’anno scorso l’iniziativa ha avuto un notevole successo, visto le oltre quattrocento persone ne hanno preso parte. I corsi sono completamente gratuiti e riservati agli acquirenti di una Ford ad alte prestazioni.
L’obiettivo della Driving University è quello di infondere le conoscenze necessarie circa le caratteristiche della propria vettura. In particolare di fornire preziosi insegnamenti di guida sportiva, sempre nell’ottica della massima sicurezza. In particolare, con una full-immersion di un giorno, tutti gli acquirenti di Ford Fiesta ST, Focus ST, Focus RS e Mustang possono vivere un’esperienza esaltante, imparando a gestire con padronanza la propria performance car nella guida al limite.
Nove ore di lezioni
Ford Driving University prevede lezioni della durata totale di nove ore, nelle quali sono ampiamente spiegati gli argomenti correlati alla sicurezza e al controllo della vettura. Nella fase teorica, vengono affrontati temi come ad esempio la staccata, la sbandata controllata in sovrasterzo e come gestire il sottosterzo. Successivamente i partecipanti scenderanno in pista per mettersi alla prova con le varie attività di handling e gestione della trazione Il tutto con l’ausilio di tecniche innovative, camera car e cardiofrequenzimetri.
L’iniziativa della Casa dell’ovale blu si svolge presso l’autodromo di Modena. I corsi di guida sportiva Ford Driving University sono un appuntamento irrinunciabile per quanti possiedono una potente Ford e la vogliono conoscere in modo approfondito a livello dinamico e in totale sicurezza. Per darvi un’idea dei corsi vi proponiamo il video girato lo scorso anno. Adrenalina pura.
Il primo corso dell’edizione di quest’anno si è svolto lo scorso sabato, mentre per conoscere il calendario delle rimanenti lezioni è possibile consultare il sito forddrivinguniversity.it.
Motorage.it – La redazione