Hyundai e Le IENE in giro per l’Italia
E’ stata resa nota la partnership tra Hyundai e Le Iene, il celebre programma televisivo d’intrattenimento. La Kona e la Tucson sono diventate le auto ufficiali degli inviati “d’assalto” del programma televisivo, in onda su Italia Uno.
Andare insieme in giro a scovare e denunciare le classiche magagne italiane. E’ quello che hanno incominciato a fare la Hyundai e “Le Iene“. E’ stata ufficializzato il binomio commerciale tra la casa automobilistica coreana e la celebre trasmissione televisiva d’intrattenimento, in onda su Italia Uno il mercoledì e la domenica alle ore 21,10.
La nuova Hyundai Kona e la tradizionale Tucson sono infatti le auto ufficiali messe a disposizione dei famosi inviati in completo scuro e camicia bianca. A partire dallo scorso 4 aprile, i crossover prodotti dal costruttore di Seul sono in viaggio con la troupe televisiva Mediaset per aiutarli a realizzare le loro inchieste giornalistiche. Con il loro consueto carico di ironia e satira “politicamente scorretto”, marchio di fabbrica della trasmissione da oltre venti anni.
La partnership è stata promossa da Publitalia Branded Entertainment, attraverso la Divisione della Direzione Innovation, in collaborazione con Hyundai Italia e la casa di produzione RTI.
Hyundai Kona disponibile anche nella versione green.
La Hyundai Kona è dunque una delle protagoniste negli spostamenti de Le Iene in giro per l’Italia. Il SUV compatto da 4,16 metri sarà presto disponibile anche nella declinazione a zero emissioni.
Il modello 100% elettrico, presentato al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, ripropone a grandi linee il modello ad alimentazione tradizionale. Per ora è in vendita solo sui mercati asiatici, ma presto sarà in commercio anche in Europa.
La vettura prevede due pacchi batteria da 39,2 kWh e 64 kWh e altrettanti propulsori da 136 CV o 204 CV che le permettono un’autonomia massima di 482 chilometri.
A caratterizzare la Kona sono intanto la calandra chiusa, le luci diurne a LED posizionate sopra i fanali posteriori e le tinte a contrasto per il tetto. Sono possibili fino a sette diverse combinazioni di colorazioni per gli esterni.
Chi lo volesse può scegliere anche di personalizzare gli interni, dove spicca la console centrale, che racchiude diverse soluzioni tecnologiche e di assistenza alla guida. Come il Cluster Supervision da 7” che mostra i diversi indicatori, dalla batteria alla modalità di guida. E il cambio “shift-by-wire“, che permette di massimizzare il recupero in fase di frenata.
La Kona elettrica ha infine un sistema di infotainment compatibile con Apple CarPlay ed Android Auto.
Redazione MotorAge.it – Andrea Sicuro