Maserati Levante Trofeo: la Ferrari nel cuore
La Levante Trofeo non è semplicemente una variante del SUV di Maserati. E’ invece uno dei veicoli più veloci che la Casa del Tridente abbia prodotto.
Sotto al suo cofano batte infatti un superlativo cuore Ferrari V8 twin-turbo, il che rende la Maserati Levante Trofeo una vera sportiva ad alte prestazioni, o se vogliamo, uno sport-utility high performance.
Gli oltre 590 cavalli a disposizione scaricati al suolo dal propulsore V8 con la complicità della trazione integrale all-wheel-drive fanno davvero faville. Basti considerare che si accreditano di poter spingere la Trofeo a un potenziale di accelerazione 0-60 mph in 3,8″ e 0-100 Km/h in 3,93 secondi. La velocità massima nella fiche tecnica mostra un bel 187 mph (301 Km/h). In sostanza, ciò la renderebbe più veloce di molte sportive purosangue a due posti secchi.
L’abitacolo è allestito con inserti di carbonio e con la fantastica pelle Pieno Fiore. Inoltre, ogni esemplare è abbinato a una specifica placca con numero progressivo di registrazione e nome del proprietario.
La produzione della Maserati Levante Trofeo sarà ovviamente a edizione limitata, con consegne a partire dall’estate 2018.
Redazione MotorAge.it | Fabrizio Romano
Una vera sportiva ad alte prestazioni