Una Ford GT Heritage Edition per Hennessey Performance [VIDEO]
I ragazzi di Hennessey presentano in un video l’arrivo di una Ford GT Heritage Edition nella loro officina. Cosa dobbiamo aspettarci?
Una nuova follia nei progetti di Hennessey
L’azienda texana si è costruita una reputazione nel prendere macchine già potenti e portarle a quantità folli di energia. Le auto che erogano più di 1.000 cavalli sono normali per questi preparatori e qualcosa di meno sembra banale. Ora, però, Hennessey è in possesso di una nuova Ford GT, il che ovviamente significa che il preparatore vuole trasformare l’EcoBoost V6 da 3,5 litri turbo da 650 CV della supercar per aumentare le prestazioni.
Nel video, consegnato da un tecnico Ford, si evidenzia il corredo della vettura che consiste nei dati del costruttore e le foto delle varie fasi di realizzazione. Non manca neppure il Monroney, un’etichetta richiesta negli Stati Uniti. Normalmente è esposta in tutte le nuove automobili e include l’elenco di alcune informazioni ufficiali sull’auto. L’adesivo ha una foto della vettura specifica, il che significa che ogni Monroney è unico per ciascuna auto. Altre chicche fornite con la Heritage GT includono una copertura per auto, fodere per sedili e una borsa dall’aspetto carbon look con logo Ford Performance e GT.
Come è adesso
La GT ’67 Heritage edition aggiunge diversi tocchi unici sia all’interno che all’esterno dell’auto. Il pacchetto si ispira al GT67 del 1967 in bianco e rosso che vinse a LeMans quell’anno, guidato da Dan Gurney e A.J. Foyt. Tocchi unici includono il pacchetto in carbonio a vista, le strisce esterne bianche su carrozzeria Race Red e gli scudi ovali numero uno sulle portiere e sul cofano. Sono inclusi anche cerchi in alluminio da venti pollici con finitura satinata argento
Tra i dettagli interni della vettura, emergono il rivestimento in pelle per sedili in fibra di carbonio con cuciture rosse presenti anche nel volante. Le cinture di sicurezza hanno lo stesso colore rosso, mentre il paddle è in grigio anodizzato. Inoltre sono presenti diversi altri particolari compresa la strumentazione tecnologica e uno schermo centrale per mezzo del quale si può gestire il sistema infotainment. Infine, inserti in acciaio inossidabile sono utilizzati nel cruscotto e nelle cornici degli sportelli. Il segno distintivo si trova su una targhetta identificativa che simboleggia il numero dell’edizione.
Come cambierà la Ford GT 67 Heritage Edition?
Difficile prevedere le modifiche estetiche a cui Hennessey sottoporrà la supercar. Ma il preparatore texano si è guadagnato una certa reputazione nella preparazione di auto e nella trasformazione di vetture di serie in modelli molto potenti. Quindi Ford GT 67 Heritage Edition promette di diventare una bestia che trasuda cavalli ovunque.
Motorage.it – La redazione
C’è da aspettarsi di tutto