MotorAge New Generation

Bugatti: la Chiron numero 100 prodotta e venduta

Il centesimo esemplare dei 500 previsti è stata acquistata da un cliente degli Emirati Arabi. La Chiron è stata pagata 2,85 milioni di euro.

A Molsheim si festeggia

Nello stabilimento Bugatti la produzione della Chiron è in piena attività. Ogni anno circa 70 vetture lasciano la fabbrica di Molsheim e in questi giorni è grande festa per la la produzione e la consegna del centesimo esemplare.
Il cliente che ha acquistato la Chiron numero 100 arriva dagli Emirati Arabi, e ha optato per una configurazione particolarmente attraente. La vettura sfoggia una carrozzeria in fibra di carbonio blu opaco, con filetti in rosso e cerchi neri. Una rifinitura mai vista su una Chiron che è ordinabile ad una cifra di circa 300.000 dollari, che vanno sommati ai 2,5 milioni necessari per un modello senza personalizzazioni.

Stephan Winkelmann, Presidente di Bugatti Automobiles S.A.S., si è congratulato con il proprietario: “Trovo particolarmente piacevole il centesimo Chiron. È dinamico ed elegante in egual misura. Questa vettura mostra che Bugatti produce capolavori altamente personalizzati di artigianato automobilistico semplicemente impareggiabili. ”

Non dimentichiamo che la Bugatti Chiron una delle vetture più estreme tra quelle in vendita. Il suo impressionante motore quadri-turbo W16 è capace di 1.500 CV, ed esibisce le più raffinate soluzioni meccaniche. Primo fra tutti il serbatoio principale dell’acqua contenente 37 litri che supporta ben 10 radiatori. La velocità massima è nell’ordine dei 420 km/h con un tempo di circa 2,5 secondi per l’accelerazione 0-100 km/h

Personalizzazioni infinite

La produzione della Chiron è stata avviata nell’autunno del 2016 e in tutto sono previsti solo 500 esemplari. Del resto la supercar viene costruita in maniera assolutamente artigianale e si può avere con centinaia di personalizzazioni diverse. Sia per i colori dell’interno che al look della carrozzeria. Questa cura per i dettagli incide inevitabilmente sui ritmi produttivi. Infatti, aver superato il traguardo dei 100 esemplari dopo che la produzione è cominciata a fine 2016 e considerato da casa un grande successo. Sopratutto perché fino a questo momento ne sono già state prenotate poco più di 300 .

Un ottimo risultato che ha portato Winkelmann a esprimere pubblicamente il suo orgoglio nel team Bugatti, che produce queste straordinarie auto sportive super con passione e professionalità giorno per giorno.

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version