Ispirata al mondo Café Race la serie speciale della DS 3 è frutto dell’accordo tra il brand di prestigio di PSA e BMD Design. Prezzi da 23.700 euro.
Look glamour
DS Automobiles svela la DS 3 Café Racer, sintesi di storia, design retrò e glamour. L’ispirazione è data dal lavoro di customizer di fama mondiale come il giapponese Shinya Kinura, per i quali la raffinatezza minimal si sposa con la modernità. La versione nasce dall’accordo di DS Automobiles e BMD Design, che ha creato interamente le decorazioni dell’edizione limitata DS 3 Café Racer.
Il principale elemento di personalizzazione è costituito dal tetto. Infatti quest’ultimo, sfoggia la tinta créme Parthénon squisitamente classica, su cui è stata applicata a mano un’opera che richiama sia il brand DS che il movimento Café Racer. Inoltre, l’attenzione scrupolosa al dettaglio è evidenziata dai badge specifici applicati sul cofano e sulle portiere. Non mancano distintive decorazioni sul portellone posteriore e sulla classica “pinna di squalo”.
Anche la parte superiore delle portiere e delle fiancate, le modanature del tetto e lo spoiler posteriore sono in tinta Crema Parthénon. Con questa soluzione il contrasto viene valorizzato in tutte le 5 tinte disponibili per la carrozzeria.
Interni in stile alto artigianato
Particolarmente ricercati, gli interni della DS 3 Café Racer che evidenziano nettamente l’alto artigianato. La plancia è nella stessa tinta Crema Parthénon, decorata artigianalmente con tecnica pad printing, abbinata alla decorazione del tetto. L’attenzione ai minimi particolari è evidenziata dalle impunture color crema sul volante in pelle pieno fiore e il cupolino della strumentazione. Inoltre, un tocco di sportività che non guasta è rappresentato da dettagli come pomello del cambio in pelle, e pedaliera con relativo poggiapiedi in alluminio.
Tra le dotazioni principali di serie, il climatizzatore automatico, la telecamera di retromarcia, l’accensione automatica dei fari, il tergicristallo automatico e i retrovisori esterni riscaldabili. Completa l’opera il touch pad, con schermo da 7” e navigazione connessa. Infine, le motorizzazioni disponibili sono: PureTech 110, PureTech 130 a benzina e BlueHDi 100. I prezzi partono da 23.700 euro.
Motorage.it – La redazione