Fiat 500: prodotta la 2 milionesima
L’esemplare numero 2.000.000 è stato realizzato l’altro giorno nello stabilimento di Ticky (Polonia). La Fiat 500 viene commercializzata in oltre 100 paesi .
Collezione di nome e di fatto
Passano gli anni ma il “cinquino” non smette di stupire. Infatti il traguardo dei 2 milioni di esemplari è stato raggiunto in meno di 3 anni nello stabilimento di Tichy. Del resto, quello di 1,5 milioni di unità prodotte era stato festeggiato nel novembre del 2015.
La Fiat 500 numero 2.000.00 è una C Collezione con livrea “Primavera”, bicolore bianco e grigio, equipaggiata con il brillante motore TwinAir Turbo da 85 CV e destinata al mercato italiano. Questa nuova serie speciale è un omaggio allo stile e al design senza tempo della 500, celebrandone anche la sua proverbiale iconicità e la personalità sempre alla moda. Non manca una ricca dotazione di serie che comprende cerchi in lega da 16”, dettagli cromati, la linea di bellezza grigio/bianco/grigio e il logo “Collezione” in corsivo sul portellone posteriore.
Un successo mondiale
La produzione della 2 milionesima vettura è un nuovo traguardo in una storia di successi. Nata nel 2007, la Fiat 500 è commercializzata in più di 100 Paesi al mondo con oltre l’80% di vendite fuori dall’Italia. Inoltre, è da cinque anni consecutivi la numero 1 in Europa nel suo segmento, con una quota del 14,6% a fine 2017. La vettura, giunta all’undicesimo anno di vita, nel primo trimestre 2018 ha stabilito il record di vendite: quasi 60.000 unità vendute in Europa, il migliore risultato di sempre nella storia della moderna 500.
Sempre nel primo trimestre 2018 la 500 è leader in 9 mercati (Regno Unito, Spagna, Belgio, Svizzera, Portogallo, Austria, Ungheria, Croazia e Slovenia). Inoltre la troviamo nella top ten di altri 7 (Italia, Germania, Francia, Svezia, Slovacchia, Romania e Bulgaria). Infine, le 30 serie speciali prodotte negli ultimi 11 anni, tra modelli Fiat e Abarth, sono uno dei segreti dell’ininterrotto successo della Fiat 500. Modello da sempre “trend setter” che, rimanendo fedele a se stesso, ha saputo reinterpretarsi nel corso del tempo con versioni a tiratura limitata. Esemplari che hanno spaziato dalla moda alla nautica di lusso, alla connettività. In questo contesto si inserisce perfettamente la nuova Fiat 500 Collezione che richiama l’alta moda.
Motorage.it – La redazione
Che ridere FCA ripropone sempre le stesse cose sarà mancanza di fantasia stilistica e ingegneria meccanica????
invece innovativo e il gruppo vag che produce auto con la stessa linea da anni
Oltre a f****** sulle emissioni
Ingegnere para culu
Provare per credere?
Ma tu sei un matto.. Io non entrerò mai e poi mai in una fiat ..
Massimiliano Incerto sei incerto anche sulle auto perché se hai visto solo motori Fiat che fanno fumo nero ti manca qualche grado o addirittura sei talmente vaggaro da negare l evidenza …ne vedo di golf Seat Merdacedes che fumano tranquillo e sono peggio delle italiane che poi siano superiori negli interni ci può stare ma questi luoghi comuni da italiano cambiabandiera lasciamoli perdere…non ho una Fiat quindi non mi rode il culo tranquillo…
Angelo Grazia Seminara La cosa bella di seguire la roba italiana è proprio quella di ascoltare Toto Cotugno
La 500 piace e le vendite lo dimostrano
Solo perché va di moda e la gente non sa più distinguersi dalla massa
Manu Viglianti ce ne sono ben altre di auto. Ma ormai sembra che esista solo sto uovo Kinder. Poi il prezzo che ha non vale nemmeno la qualità ahahha
Quale sarebbe il modello per distinguersi sentiamo Sono proprio curioso
Non è che c’è il modello per distinguersi. Il discorso è che la 500 ormai è vista come auto che va di moda, quindi se ce l’hai sei figo. Pure i neopatentati la pensano subito per seguire la massa; nella maggior parte dei casi se chiedi perché scelgono questa auto ti dicono “perché va di moda” e basta. (Ora ho generalizzato, poi se uno se la prende perché gli piace e perché guarda altre caratteristiche che lo soddisfano, buon per lui)
Azzurra Terranova invece per distinguersi dalla massa una bella smart che ne pensi??
Che palle…poi bho, è bruttissima
Da Guinness