MotorAge New Generation

Fiat 500: prodotta la 2 milionesima

L’esemplare numero 2.000.000 è stato realizzato l’altro giorno nello stabilimento di Ticky (Polonia). La Fiat 500 viene commercializzata in oltre 100 paesi .


Collezione di nome e di fatto

Passano gli anni ma il “cinquino” non smette di stupire. Infatti il traguardo dei 2 milioni di esemplari è stato raggiunto in meno di 3 anni nello stabilimento di Tichy. Del resto, quello di 1,5 milioni di unità prodotte era stato festeggiato nel novembre del 2015.

La Fiat 500 numero 2.000.00 è una C Collezione con livrea “Primavera”, bicolore bianco e grigio, equipaggiata con il brillante motore TwinAir Turbo da 85 CV e destinata al mercato italiano. Questa nuova serie speciale è un omaggio allo stile e al design senza tempo della 500, celebrandone anche la sua proverbiale iconicità e la personalità sempre alla moda. Non manca una ricca dotazione di serie che comprende cerchi in lega da 16”, dettagli cromati, la linea di bellezza grigio/bianco/grigio e il logo “Collezione” in corsivo sul portellone posteriore.

Un successo mondiale

La produzione della 2 milionesima vettura è un nuovo traguardo in una storia di successi. Nata nel 2007, la Fiat 500 è commercializzata in più di 100 Paesi al mondo con oltre l’80% di vendite fuori dall’Italia. Inoltre, è da cinque anni consecutivi la numero 1 in Europa nel suo segmento, con una quota del 14,6% a fine 2017. La vettura, giunta all’undicesimo anno di vita, nel primo trimestre 2018 ha stabilito il record di vendite: quasi 60.000 unità vendute in Europa, il migliore risultato di sempre nella storia della moderna 500.

Sempre nel primo trimestre 2018 la 500 è leader in 9 mercati (Regno Unito, Spagna, Belgio, Svizzera, Portogallo, Austria, Ungheria, Croazia e Slovenia). Inoltre la troviamo nella top ten di altri 7 (Italia, Germania, Francia, Svezia, Slovacchia, Romania e Bulgaria). Infine, le 30 serie speciali prodotte negli ultimi 11 anni, tra modelli Fiat e Abarth, sono uno dei segreti dell’ininterrotto successo della Fiat 500. Modello da sempre “trend setter” che, rimanendo fedele a se stesso, ha saputo reinterpretarsi nel corso del tempo con versioni a tiratura limitata. Esemplari che hanno spaziato dalla moda alla nautica di lusso, alla connettività. In questo contesto si inserisce perfettamente la nuova Fiat 500 Collezione che richiama l’alta moda.

Motorage.it – La redazione

Exit mobile version