Un rendering dal design spettacolare e sorprendente. Una Lamborghini talmente aggressiva da far pensare che di “Celestial” ha davvero poco.
Il nome spezza la tradizione
Che sia lanciata dallo stesso marchio oppure si tratti di uno studio di design, come in questo caso, una vettura Lamborghini deve avere un requisito essenziale: saper affascinare.
Il rendering della Celestial proposta da Hitster Media, soddisfa in pieno questo requisito.
Basata sulle linee di alcuni degli attuali modelli di Lamborghini, in particolare quelli con le linee spigolose e aggressive, la Celestial ostenta un ampio parabrezza fortemente inclinato . Ma montanti anteriori che si incontrano con i parafanghi svasati pare creino dei punti ciechi molto fastidiosi. Anche il frontale non ricalca il family feeling del marchio del toro. Infatti sul muso molto basso spiccano tre insolite punte di lancia, che probabilmente vogliono ricordare il profilo di un toro, l’animale simbolo del marchio italiano. Inoltre il nome Celestial è interessante, però sarebbe una eccezione rispetto alla tradizione Lamborghini che continua a battezzare suoi modelli con il nome di famosi tori. Tradizione a dire il vero già interrotta da Terzo Millennio.
Ma il motore dov’è?
Non si sa nulla delle possibili proposte per il powertrain, ma trattandosi di un progetto futuristico, si prevede che sia almeno un motore ibrido. Però con una linea così rastremata e dimensioni così contenute, non è chiaro neppure dove il motore sia stato posizionato. Ma in fondo si tratta di un rendering. Come il Forsennato e il Concepto X che pur senza vedere mai la luce hanno avuto un successo incredibile tra i fans di Lamborghini.
Per il resto, il design è estremo, aggressivo e audace, ed esprime tante idee innovative che possono regalare spunti interessanti alle nuove produzioni Lamborghini. Uno dei pochi marchi che può permettersi di guardare al futuro rimanendo il migliore in ciò che fa, ovvero stupire.
Motorage.it – La redazione